lunedì 13 dicembre 2021

[Video] Un motivo in più per chiudere gli allevamenti di visoni


Entro il 31 dicembre il Governo deciderà il futuro degli allevamenti di visoni rimasti in Italia, e per sollecitare una scelta volta al divieto di questi allevamenti, Essere Animali ha diffuso una nuova indagine, realizzata completamente con l'utilizzo di droni all'interno di tre degli ultimi allevamenti che ancora hanno al loro interno gli animali.

Il video mostra chiaramente che questi allevamenti sono crudeli per gli animali e un pericolo per la salute pubblica, anche a causa della scarsa responsabilità e professionalità di chi li gestisce.
In particolare il team investigativo ha ripreso un allevatore mentre svolge il suo lavoro senza indossare dispositivi di sicurezza per la diffusione del coronavirus (allevamento di Ravenna)!


La situazione non è da sottovalutare. Dal 2020 a oggi sono oltre 440 gli allevamenti di visoni in 12 diversi Paesi, inclusa l'Italia, colpiti dal SARS-CoV-2. I focolai finora hanno comportato la soppressione di milioni di animali, la cui vita sarebbe comunque terminata in una camera a gas.
I visoni sono particolarmente suscettibili al virus, dato che l'unica catena di trasmissione documentata finora è infatti quella uomo-visone-uomo, e la mancata osservanza delle disposizioni sanitarie rappresenta un potenziale rischio per la salute pubblica. Quindi altro che mascherine, green pass, tamponi e vaccini, se ci sono allevamenti di esseri viventi gestiti da incoscienti!

Secondo una circolare del Ministero della Salute, affinché il contagio tra essere umani e visoni sia contrastato, gli operatori del settore dovrebbero indossare guanti, camice, cuffia per capelli, mascherina, occhiali e calzari monouso. Tuttavia non è la prima volta che in Italia degli allevatori infrangono la normativa anti-COVID: già in un servizio de "Le Iene" andato in onda il 12 novembre 2020 furono mostrate immagini di tre allevamenti di visoni italiani diffuse dalla LAV, dove si vedono gli addetti senza i dispositivi di protezione richiesti dalla legge. E lo stesso è accaduto, sempre nel novembre 2020, durante un'azione di Essere Animali di fronte allo stesso allevamento di visoni ripreso nel video qui riportato.

Direi che è evidente che gli egregi Governatore Draghi e Ministro Speranza stiano prendendo in giro i cittadini, con la loro pseudo dittatura a danno dei non vaccinati, dato che poi ignorano i veri ricettacoli del contagio! Chissà se gli entra in tasca qualcosa per voltarsi dall'altra parte innanzi a prove documentate fornite oltre un anno fa.

(Articolo tratto dalla newsletter di Simone Montuschi, Presidente "Essere Animali")

8 commenti:

  1. Il giro d'affari delle pellicce purtroppo detta legge.. ancora troppa gente ignorante si vanta della propria pelliccia, e io devo spesso sostenere discussioni con persone, anche conoscenti e parenti, che la indossano. Una delle giustificazioni più idiote è "Mica li ho ammazzati io!" E questo già fa capire quanto possano essere assimilati ad un terrapiattista..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua mi sa che i terrapiattisti sono coloro che fanno leggi restrittive al punto che non puoi lavorare se non vaccinato (loro dicono "senza green pass" ma è conseguenziale), per poi lasciare in attività allevamenti che sono focolai del contagio.
      Abbiamo dei balordi al Governo, e quel giro di soldi è sporco di sangue.

      Elimina
  2. Entro il 31 dicembre....che facciano un bel regalo di Natale, allora! 😊❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O lasceranno tutto com'è, e il regalo lo riceveranno loro. 💲

      Elimina
  3. La vedo dura con questo governo.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avranno gettato definitivamente la maschera, dimostrando di avere ben poco a cuore gli interessi del popolo.

      Elimina
  4. Chi ci governa finge di non conoscere le reali cause di diffusione di questo virus perché, come tu dici, ha troppo da perdere in termini economici.
    È triste, ma è così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Triste e disonesto nei confronti degli italiani. Ma da uno coi caratteri somatici di un terrorista non mi aspettavo di certo una condotta diversa.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.