lunedì 28 marzo 2022

[Ristampa] Marzo 2018

Ecco il consueto "ripasso" degli articoli più interessanti di quattro anni fa. Era un periodo in cui il blog, grazie probabilmente ad alcune nuove rubriche accattivanti, si costruiva un suo pubblico, diventando all'occorrenza anche un notiziario dell'ambiente.


  • Mese sicuramente all'insegna dei video, con due improbabili pennuti dall'atteggiamento... canino: un gallo e un cacatoa.
  • La rubrica musicale ospitava Fabrizio De Andrè, e una sua canzone dalle molteplici possibili interpretazioni.
  • Notiziario, ho detto prima, e infatti in quel mese iniziava la pressione da parte di Greenpeace sulle Assicurazioni Generali, dapprima con una petizione, e quindi con un presidio, i cui effetti dovettero attendere qualche mese per vedersi, ma ci torneremo.
  • Interessante l'articolo sugli insetticidi e il loro impatto sulla catena alimentare.

8 commenti:

  1. Ma che dolce il gallo.
    Mentre troppo divertente il cacatoa che abbaia.
    Ce n'è davvero per tutti i gusti (di meraviglie) nel mondo animale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gallo Frog mi convince a proposito della reincarnazione. 😃 Mi fa pensare a qualche persona scomparsa ma cara della ragazza che sia tornata come gallo per starle vicino.😊

      Elimina
  2. Grande De Andrè! Magari un monito per i giudici che assolvono le violenze per "delirio da gelosia"..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una canzone che andava urlata alla lettura dell'ignobile sentenza. Ma la ruota gira...

      Elimina
  3. il kakatoa (mi piace scriverlo così 😙) è simpatico come animale, l'ho anche disegnato una volta 🙂
    mi porterei anch'io il gatto con me per fare la spesa, se sapessi che non tenterà di scappare 😓

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gatti sono generalmente inadatti a "essere portati": da qualche tempo però gira nel mio quartiere un gatto... al guinzaglio, come un cane! Ho chiesto ai proprietari e mi hanno detto che accetta senza problemi il guinzaglio, molto strano, essendoci gatti che non sopportano neppure un collarino con targhetta.

      Elimina
  4. Mi ha fatto troppo ridere il cacatoa, simpaticissimo e soprattutto bellissimo. Che tenerezza il gallo. Gli animali ci stupiscono sempre. Ciao Gas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cacatoa non a caso è la mascotte del blog, la favicon è dedicata a lui. 😊

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.