lunedì 19 dicembre 2022

[Storia] L'eroismo di Blacky

La "storia di Natale" me l'ero già giocata parlandovi della vitella Bonnie, ma dalle Filippine ne giunge un'altra, altrettanto bella, che ha per protagonista Blacky, il cane qui in foto.


A vederlo forse ha tutta l'aria di un cane randagio, ma nella zona montuosa di Cebu, Blacky si è allontanato dalla sua casa per intercettare e guidare il motociclista Junrell Fuentes Revilla nel luogo esatto in cui era stato abbandonato... un neonato. Il cane è riuscito, col suo abbaiare incessante e col suo inseguimento forsennato, ad attirare l'attenzione di Junrell, al punto da insospettirlo.

Junrell è quindi sceso dalla moto e ha seguito a piedi il cane che diligentemente gli ha fatto strada fino a un luogo sperduto tra le montagne, completamente isolato e lontano da strade, dove c'era un neonato abbandonato, avvolto in un semplice asciugamano, e destinato a una brutta fine senza il fiuto e l'intelligenza di Blacky.


Immediatamente Junrell ha preso in mano la situazione, recuperando il bambino e portandolo alle autorità competenti. Il neonato, prontamente visitato, è risultato in buona salute ed è fuori pericolo.
Tutto merito di un coraggioso cane che ha allertato un motociclista di passaggio e insieme sono riusciti a salvare la vita del neonato. Un cane del quale il suo proprietario ha di che essere orgoglioso.🐶💖

6 commenti:

  1. Millemila le storie di cani eroici, che seguono semplicemente il loro istinto, magari un altro canide, se lo sarebbe pappato il neonato, ma non possiamo stare qui a sottilizzare.. evidenziamo invece la bellezza, di brutture ce ne sono già abbastanza, e non c'è bisogno di arrivare in Ucraina per trovarle.. spesso basta un pianerottolo di casa, o gente insospettabile.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un cane ha aiutato un essere indifeso gettato via dai suoi stessi simili.

      Elimina
  2. I cani sono straordinari. Hanno un cuore umano. Una storia bellissima e a lieto fine che mi ha commosso! Ciao, Gas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me hanno un cuore pure migliore di quello umano.

      Elimina
  3. Una bellissima storia.
    Saluti a presto.
    PS
    Complimenti per il nuovo header.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ne ho cercato a lungo uno "rappresentativo"! 😊

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.