Human Society International (HSI) è scesa attivamente in campo in Corea del Sud, dove ha salvato quasi 200 cani da un crudele destino e fatto chiudere il 18° allevamento di cani da carne: avete letto bene, non canile ma allevamento!
Nell'allevamento sono state trovate moltissime mamme che avevano appena partorito, mentre molti altri cani apparivano decisamente traumatizzati per quanto hanno dovuto sopportare a causa del business della carne di cane. Avranno bisogno di tutto l'amore e il tempo che le persone dall'animo diverso dai loro aguzzini potranno concedere loro per iniziare un vero e proprio percorso di guarigione.
Cuccioli come quello in foto hanno vissuto tutta la loro esistenza in isolamento totale, dovendo sopportare il freddo pungente, impauriti e disperatamente bisognosi di aiuto. Oggi il suo destino può cambiare.
Questi cani ne hanno passate tante, ma con l'aiuto di persone amanti degli animali, sono stati portati in salvo dove stanno ricevendo le attenzioni e le cure veterinarie di cui hanno bisogno e dove potranno iniziare un percorso di recupero comportamentale fino a che non saranno pronti ad affrontare il viaggio verso case piene d'amore.
Soltanto quando saranno al sicuro presso famiglie amorevoli il loro calvario sarà veramente finito.
Questo allevamento è stato fermato, ma quanti vivono ancora indisturbati?
RispondiEliminaIo ringrazio il cielo che queste azioni sono autorizzate a fermare gli allevamenti. Da noi impossibile fermare situazioni analoghe per mucche, polli, maiali... Da noi le mafie proteggono gli allevatori!!!
EliminaUna bella notizia speriamo che si continui su questa strada.
RispondiEliminaHSI è in azione già da tempo a riguardo. 👍
Elimina