Il periodo di "magra" del bimestre precedente del 2019 proseguì anche ad aprile prima che il blog prendesse un ritmo definitivamente più regolare. Ecco comunque quello di cui ci occupammo...
- Si partì con un video molto simpatico e "coccoloso" relativo a cinque famiglie felici, chissà per quale ragione...
- Uno degli articoli che reputo meglio riusciti, anche se non riscosse particolare successo, fu quello dedicato a Jane Goodall, la "donna dei primati", e non in senso sportivo! Anche qui c'era un bellissimo video da vedere.
- La vergogna cadde sul Viminale che autorizzò l'abbattimento di lupi, una specie tutelata dalla legge 357/1997, a scopo preventivo, nelle province di Trento e Bolzano e nella regione Valle d'Aosta! Soltanto in seguito alle proteste degli ambientalisti, l'allora Ministro dell'Interno Matteo Salvini, aggiustò il tiro parlando di cattura e trattenimento.
Quest'anno si è visto un lupo nella fiction "A un passo dal cielo", inizialmente visto come una minaccia da un ragazzo che sceglie di andare a vivere in mezzo ai boschi, poi riesce ad avere confidenza con lui...🐺
RispondiEliminaI lupi sono più intelligenti di molte persone che li vedono esclusivamente come un pericolo, complici molte favole diseducative.
Elimina