giovedì 27 giugno 2024

[Ristampa] Giugno 2020

Puntuale articolo di chiusura del mese, con una selezione di quanto raccontato quattro anni fa...

  • Cavalcando l'onda pandemica, si tirarono le somme di una petizione contro i finanziamenti pubblici agli allevamenti intensivi, riflettendo sul fatto che non può esserci salute in un pianeta malato. A oggi la volontà di 250.000 firmatari non è servita a un bel niente! 😠
  • Luca Carboni protagonista della rubrica musicale.
  • La proposta sull'etichettatura circa i metodi di allevamento ricevette l'ok... Non comprando prodotti derivanti da allevamenti, non ho fatto caso a grandi differenze sostanziali 🙄, qualcuno ha notato un uso massiccio di etichette per mettere a nudo la realtà che c'è dietro il pezzo di carne che si sta acquistando?
  • Festeggiamenti per il 400° articolo, con un video... ottimista. 🐨
  • Mi impegnai a redigere una scheda sui numeri primi della natura ottenendo a stento una manciata di commenti, poi articolo ben presto finito nel dimenticatoio... 
  • Due brutte notizie dagli Stati Uniti, raccolte in un unico articolo. 😠
  • Alla scoperta degli animali fantastici presenti ne "Il mio vicino Totoro". 😍
  • Nonostante i vari allevamenti chiusi di cui cerco sempre di dare notizia, continua il traffico di carne di cane, e la petizione che promossi all'epoca è ancora attiva.

4 commenti:

  1. Fa strano rileggere questi articoli dopo quattro anni...

    Dopo 4 anni disastrosi di governo USA del Partito Democratico (ma solo due anni con la maggioranza assoluta nei due rami del Congresso) spero che hai capito che il Tycoon è meno peggio del guerrafondaio Biden!

    Ricordo l'articolo sui suini americani ☹️ ma anche quello sui cani mangiati in Cina, Corea del Sud, Vietnam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il potere del presidente USA è poco più che simbolico, ma in ogni caso una potenza economica e militare del genere non dovrebbe essere affidata a gente di quello stampo. A me piaceva Clinton.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.