lunedì 22 giugno 2020

[Notizia] Tutto il Male targato Stati Uniti


Non starò a fare giri di parole introduttivi, andrò dritto al punto: gli Stati Uniti sono il Male, quello con la M maiuscola. Forse non soltanto loro, ma sicuramente non è una nazione dotata di valori civili, grazie anche all'attuale Presidente Donald Trump, un uomo che durante il suo mandato si è già più volte dimostrato disumano, egoista, irresponsabile.

Le notizie che provengono dal "nuovo continente" sono due.

Gli Stati Uniti hanno allentato le restrizioni alla caccia di animali selvatici, in particolar modo nelle riserve dell'Alaska. Le agenzie federali National Park Service e US Fish and Wildlife Service introdurranno le modifiche al regolamento, le quali permetteranno ai cacciatori di massacrare e intrappolare gli animali con tecniche barbare.
Si potrà, per esempio, dare la caccia agli orsi neri direttamente all'interno delle tane, dalle quali potranno essere fatti uscire con l'ausilio della luce artificiale per ucciderli quindi a sangue freddo, senza un qualunque pretesto di legittima difesa in seguito ad aggressione da parte dei plantigradi. Potranno essere impallinati anche le mamme con i cuccioli, rendendo l'attività ancora più spietata e sadica. Ai cacciatori sarà permesso l'uso di esche per attirare e uccidere gli orsi, sia quelli bruni che quelli neri. Potranno sparare anche a lupi e coyote, cuccioli compresi. Inoltre si potranno ammazzare i caribù mentre attraversano un fiume a nuoto e quindi sono particolarmente vulnerabili.. Per la prima volta potranno inoltre essere uccisi gli orsi bruni con le esche presso il Rifugio Faunistico Nazionale del Kenai.
Stanno per essere rimosse tutte le restrizioni introdotte nel 2015 dal Presidente Barack Obama per proteggere la fauna selvatica e l'ambiente: l'obiettivo era tutelare principalmente i predatori, al fine di mantenere gli equilibri dei delicati ecosistemi dell'Alaska. Già nel 2018 il presidente Donald Trump aveva firmato la revoca di alcune di queste restrizioni, e dopo 2 anni le agenzie federali sono passate ai fatti.
(Approfondimento su Fanpage)

Nello stato dell'Iowa, invece, il più grande produttore di carne suina dello Stato ha soppresso migliaia di maiali con l'utilizzo di acqua a 140°C generando uno sterminio di massa dopo che gli impianti di lavorazione della carne erano stati chiusi per l'epidemia da covid-19. Esiste un filmato del Direct Action Everywhere, pubblicato in seguito a un'inchiesta: i maiali sono stati accumulati all'interno di un capanno, con le vie aeree sigillate, e il vapore bollente pompato all'interno. La maggior parte dei maiali è morta durante l'erogazione del vapore acqueo, ma alcuni sono riusciti a rimanere in vita per poi essere freddati dallo staff della Iowa Select Farms a colpi di pistola alla testa.
L'industria della carne, come tante altre, ha subito un duro colpo per l'epidemia di coronavirus e molte aziende agricole hanno iniziato a sterminare i loro animali, considerandoli bestiame senza valore, rifiutandosi di donare gli animali anziché venderli, per non sostenere i costi del loro mantenimento. Dal 27 aprile si stima in 700.000 il numero di maiali uccisi in questo modo.
(Approfondimento su La Stampa, con possibilità di visionare il suddetto filmato)

Questa mancanza di umanità, sensibilità, dimostra come neppure una pandemia ha cambiato i popoli, di certo non ha cambiato una nazione pericolosamente potente che va sotto il nome di Stati Uniti d'America.

19 commenti:

  1. Chissà che giri economici ha Trump con i cacciatori... Quali promesse elettorali.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La politica a quei livelli non è fatta da una sola persona. Ci sarebbe tutta una lobby da smantellare, che per me ha un nome: Partito Repubblicano. Trump è volontario e consapevole portavoce nonché responsabile di gesti degni di Attila.

      Elimina
    2. Mi sembra che faccia spesso l'occhiolino alla lobby delle armi.
      A parte questo è una vera mostruosità. Oddio, non raggiunge il livello di disumanità di quanto combinano alle Faer Oer, ma sembrano volerci provare.

      Elimina
    3. Di certo non ne condanna l'acquisto e l'uso.

      Elimina
  2. rabbrividivo leggendo, soprattutto la parte relativa ai maiali *\0/*

    RispondiElimina
  3. Non ho mai minimamente pensato che la pandemia ci avrebbe cambiati in positivo. Anzi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti: chi era buono è rimasto buono, chi era cattivo è rimasto cattivo.

      Elimina
    2. ... chi era cattivo è diventato più cattivo :((

      Elimina
  4. Io non mi meraviglio purtroppo. Gli Stati Uniti da tempo corrono la china pericolosa del massimo profitto. Sono le fondamenta della loro supremazia a livello mondiale. Sono state scatenate guerre ovunque, per ragioni economiche. Figuriamoci se importa la vita degli animali. Trump è stato eletto grazie ai voti dei grandi elettori nonostante la conta dei numeri, nel totale, desse la vittoria alla Clinton. Questo vuol dire che è protetto dalle lobby e che sono loro al comando dell'intera confederazione. La lettura del tuo post mi ha rattristato perché non vedo soluzioni, almeno per il momento.

    RispondiElimina
  5. La situazione peggiora nel mondo.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  6. La modalità di uccisione dei maiali mi ha sconvolta :( nonostante sia cresciuta in una famiglia di allevatori.
    Che bel blog!e quante notizie sulle caratteristiche degli animali che intravedo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene. Qua si alternano notizie belle e... meno belle: purtroppo il mondo della natura è così. Se la specie umana imparasse a scendere dalla cima della piramide alimentare, le notizie belle inizierebbero a essere la maggioranza.

      Elimina
  7. Un bel blog davvero con tante notizie e nozioni esaustive. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. 😊
      I frutti della passione sono sempre più ricchi di quelli della professione. 😎

      Elimina
  8. Nazioni senza storia, più che senza senso. I popoli conquistatori/invasori hanno decimato e sterminato i nativi, li hanno segregati in riserve e villaggi per appropriarsi dei loro territori, senza controllo... Trova piena applicazione una imprecazione barese al termine di questo simpatico video

    RispondiElimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.