Approssimandosi il periodo natalizio, magari qualcuno è a corto di idee sui regali da fare a sé stessi o ad altri: vado quindi a presentare una promozione di Greenpeace atta a raccogliere fondi per la difesa delle foreste.
Dai piccoli scrigni di verde italiani come Sasso Fratino alle vaste distese dell'Amazzonia e alle fredde foreste dei Carpazi, questi luoghi incantati sono il cuore pulsante del nostro pianeta: regolando il clima e ospitando una biodiversità unica.
Eppure le foreste sono in pericolo, e le cause sono tante e tutte dovute ad attività umane irresponsabili: deforestazione a causa di allevamenti intensivi e monocolture, inquinamento e cambiamenti climatici, distruzione di habitat millenari. Allora perché non dedicare i nostri regali proprio alle foreste? Quest'anno possiamo trasformare il Natale in un'occasione per far battere il cuore verde della Terra e proteggere la nostra vera grande casa: il nostro pianeta.
Greenpeace ha predisposto tre "pacchi natalizi" speciali in promozione, oltre a tutta la gamma di articoli:
- Pacco Sasso Fratino: agenda 2025, calendario 2025, libro Greenpeace, 3 blocchi note;
- Pacco Carpazi: agenda 2025, calendario 2025, libro Greenpeace, 3 blocchi note, tazza Foresta;
- Pacco Amazzonia: agenda 2025, calendario 2025, libro Greenpeace, 3 blocchi note, tazza Foresta, borraccia termica.
Ottima iniziativa!
RispondiEliminaChe belle idee. Le proporrò alla rappresentante di classe che si ostina a voler fare regali natalizi alle maestre, anche se io non sono d'accordo.
RispondiEliminaAlmeno il fine è nobile, in questo caso!