Essendo l'ultimo articolo prima della ricorrenza del Natale, pubblico una notizia a tema: HSI ha fatto chiudere definitivamente un ristorante/macello in Vietnam che serviva carne di cane, e il proprietario della struttura sta già passando a una attività che non prevede lo sfruttamento di animali.
Attraverso il programma "Models for Change" ("Modelli per il cambiamento") si è riusciti a chiudere più di una dozzina di strutture coinvolte nel commercio di carne di cane e gatto in tutta la regione e fornito agli allevatori mezzi di sussistenza alternativi.
Il crudele ciclo di confinamento, abuso e macellazione che questi cani hanno subito è finalmente terminato. Tutti i cani che soffrivano nel retro di questo ristorante/macello in Vietnam sono stati salvati e sono al sicuro nel rifugio temporaneo dell'associazione. Riceveranno cure veterinarie urgenti, riabilitazione e tutto l'amore di cui molti di loro hanno bisogno per diventare compagni di vita felici e sereni. Quando saranno pronti, potranno iniziare la ricerca di case e famiglie piene d'amore.
(Tratto dalla newsletter di Rosaclelia Ganzerli, Direttrice Raccolta Fondi per HSI)
Nessun commento:
Posta un commento
Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.