Un attimo prima di ricevere il dono di Grayskull |
Due personaggi al prezzo di uno? No, in questo caso è lo stesso personaggio che subisce una mutazione. Cringer è un maschio di tigre caratterizzato dal colore verde del mantello con strisce gialle, allevato sin da cucciolo dal principe Adam di Eternia all'interno della saga dei Masters of the Universe, serie di giocattoli prodotti da Mattel a partire dagli anni Ottanta del secolo scorso, e da cui è stata prodotta una serie animata atta a promuoverla.
Non c'è storia per Panthor! |
Come He-Man può confidare nell'alleato Battle-Cat, il suo rivale, il celebre Skeletor, ha occasionalmente dalla sua Panthor, una enorme pantera viola che è la rivale naturale della tigre corazzata, ma che puntualmente ha la peggio negli scontri felini tra loro... Panthor inoltre non parla e non è frutto di una trasformazione.
He-Man e Battle-Cat in una illustrazione |
Battle-Cat è presente anche in vari fumetti dedicati ai personaggi Mattel nonché una rivisitazione della saga dei Masters, realizzata nel 2002, dai toni più maturi, dove ha un aspetto ancora più impressionante ma è privo della parola.
Il Potere, il Potere. La forza è solo di Star Wars! XD
RispondiEliminaGrande post! W Cringer...e prima di lei, w Battle Lion, il gattone da combattimento di Re Grayskull, ancora più massiccio e ignorante e cattivo di Battle-Cat XD
Moz-
Non mi addentro troppo in certi dettagli su personaggi poco noti, sennò mi scappa l'utenza! :D
EliminaPS: se fosse una questione di "potere", perché sarebbero necessari tutti quei muscoli? Del resto He-Man usa quasi essenzialmente la forza, mica ha poteri di qualche natura magica o che...