giovedì 28 luglio 2022

[Ristampa] Luglio 2018

Come oramai consuetudine, l'ultimo articolo del mese è la riproposizione dei più interessanti articoli di quattro anni prima...


  • Nostra vecchia conoscenza, le Assicurazioni Generali furono al centro dell'ennesima denuncia da parte di Greenpeace; qualcosa iniziò a cambiare verso la fine di quell'anno...
  • Stava succedendo, e probabilmente sta succedendo anche in questo momento: umani privi di umanità che abbandonano il proprio cane per andare in vacanza!
  • Tra le petizioni promosse, una contro i finanziamenti pubblici per gli allevamenti intensivi: situazione ancora ferma sebbene di tanto in tanto se ne parli, ma in linea generale la scusa avanzata da chi potrebbe fare qualcosa è che c'è sempre qualche problema più importante. Già, tipo il fatto che dei cittadini li votino ancora!
  • Il mulo l'animale più testardo? State pur certi che anche una gallina, quando si mette d'impegno...
  • La rubrica musicale, infine, ospitava un bel brano di Ron.

Nel mese di agosto il blog andrà parzialmente "in ferie", poiché proporrà un solo articolo a settimana: ho necessità di staccare un po'...

14 commenti:

  1. Adoro Ron, ma non conoscevo quella canzone.
    Fai bene a staccare un po'.
    Buone ferie parziali, allora. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. L'album "Le foglie e il vento" di Ron è meraviglioso. 😍

      Elimina
  2. Mi ha fatto sorridere l’episodio della gallina ostinata, davvero divertente anche se senza saperlo ha rischiato la vita. Fai bene a staccare, un po’ di riposo ci vuole!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'epoca cercai un video di quella gallina ma dovetti accontentarmi della foto...
      Sarà un riposo relativo, semplicemente manderò in ferie... la sveglia! 😅 E preparerò con calma gli articoli per settembre.

      Elimina
  3. Purtroppo la piaga degli abbandoni, non finisce mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché spesso è impossibile punire i colpevoli.

      Elimina
  4. L'abbandono è una piaga che pensavo fosse andata scemando... e invece!
    Persino su Diabolik hanno rimesso una celebre vignetta per sensibilizzare sulla questione.
    In quanto alle vacanze, fai bene. Pure io in agosto staccherò molto dal web :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla piaga degli abbandoni non si è mai fatto abbastanza, anche perché se vediamo il vicino andare in vacanza col cane e tornare senza, ci voltiamo dall'altra parte...

      Elimina
    2. Per fortuna mai capitata una cosa simile...

      Moz-

      Elimina
    3. Io ho vissuto una vicenda che non è stata proprio un abbandono ma un regalare cane e gatto a un quasi sconosciuto per poter andare in ferie senza troppi pensieri. Inutili le mie obiezioni da adolescente sul fatto che le ferie sarebbero finite e ci saremmo ritrovati senza i nostri animali.
      E non sono stati gli unici animali cui ho dovuto dire addio contro la mia volontà 😢, c'è stata sempre qualche priorità messa avanti da altri, anche in età adulta.

      Elimina
  5. L'altro giorno su instagram mi è comparsa un'immagine di un'autostrada con la scritta luminosa in alto (dove sono indicati i tragitti) che diceva "abbandonare gli animali è illegale"... 🙂👏👏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che è illegale, ma come si fa a cogliere sul fatto questi bastardi per sanzionarli/punirli?

      Elimina
  6. L'abbandono dei cani è una piaga che aumenta perché ormai è moda tenerne anche più di uno.. fa figo.. ma poi in vacanza dove lo mollo, e a chi? Sono i medesimi che non raccolgono le loro deiezioni.. schifano se stessi in pratica..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io che rinuncio a prendermi un animale da compagnia non avendo certezze circa il loro destino se mi avvenisse una disgrazia...

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.