martedì 4 dicembre 2018

[Petizione] Abbassiamo il costo dei farmaci veterinari

Un qualunque farmaco veterinario può costare fino a dieci volte di più rispetto al suo equivalente per uso umano anche se il principio attivo è lo stesso. Prendersi cura dei nostri animali è un dovere, ma quando ci si ritrova a dover acquistare dei medicinali così costosi, può diventare davvero difficile. E allora che si fa?


LAV chiede che a tutti gli animali sia garantito il diritto alla salute. Per questo, con la Petizione qui proposta, possiamo chiedere a Governo e Parlamento di abbassare il costo dei farmaci veterinari.

Intanto ognuno di noi può fare qualcosa per dare un aiuto immediato a tutti gli animali bisognosi di cure: per questo LAV ha organizzato il primo Banco Farmaceutico veterinario d'Italia!
Dall'8 al 16 dicembre è possibile donare farmaci veterinari che non utilizziamo più, acquistarne di nuovi o fare una donazione. Tutti i medicinali andranno a rifugi, gattili, tutor di colonie feline e a persone in difficoltà con i propri amici a 4 zampe. Il simpatico video seguente illustra come funziona.
Cerchiamo i punti raccolta nella nostra città!

2 commenti:

  1. Il problema del video è che... dura troppo per informare!
    Però iniziativa lodevole :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'ho visto mi sembrava che fosse un video sbagliato, infatti sotto ho scritto di cercare i punti raccolta, credo si capisca che bisogna portare lì i farmaci...

      Iniziativa lodevole che spero apra il dialogo anche per riconoscere una forma di invalidità sanitaria agli animali, come per le persone (senza nulla togliere a questi).

      Elimina