martedì 4 dicembre 2018

[Petizione] Abbassiamo il costo dei farmaci veterinari

Un qualunque farmaco veterinario può costare fino a dieci volte di più rispetto al suo equivalente per uso umano anche se il principio attivo è lo stesso. Prendersi cura dei nostri animali è un dovere, ma quando ci si ritrova a dover acquistare dei medicinali così costosi, può diventare davvero difficile. E allora che si fa?

LAV chiede che a tutti gli animali sia garantito il diritto alla salute. Per questo, con la Petizione qui proposta, possiamo chiedere a Governo e Parlamento di abbassare il costo dei farmaci veterinari.

Intanto ognuno di noi può fare qualcosa per dare un aiuto immediato a tutti gli animali bisognosi di cure: per questo LAV ha organizzato il primo Banco Farmaceutico veterinario d'Italia!
Dall'8 al 16 dicembre è possibile donare farmaci veterinari che non utilizziamo più, acquistarne di nuovi o fare una donazione. Tutti i medicinali andranno a rifugi, gattili, tutor di colonie feline e a persone in difficoltà con i propri amici a 4 zampe. Il simpatico video seguente illustra come funziona.
Cerchiamo i punti raccolta nella nostra città!

2 commenti:

  1. Il problema del video è che... dura troppo per informare!
    Però iniziativa lodevole :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'ho visto mi sembrava che fosse un video sbagliato, infatti sotto ho scritto di cercare i punti raccolta, credo si capisca che bisogna portare lì i farmaci...

      Iniziativa lodevole che spero apra il dialogo anche per riconoscere una forma di invalidità sanitaria agli animali, come per le persone (senza nulla togliere a questi).

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.