venerdì 20 settembre 2019

[Notizia] Grandi, grossi, e dalla parte degli animali


Di solito, quando vedo un gruppo di motociclisti, magari dal fisico prestante, con giacconi borchiati e un aspetto aggressivo, non mi faccio un'opinione esattamente tranquilla di loro, come generalmente succede quando si osserva qualcosa che non si conosce abbastanza. Eppure c'è un gruppo di motociclisti che ho motivo di stimare profondamente.


Si chiamano Rescue Ink (letteralmente "inchiostro di salvataggio", riferito ai tatuaggi), e sono dei duri dal cuore d'oro, decisamente votati alla tutela e alla difesa degli animali.


Si tratta di un'organizzazione senza fini di lucro costituita da motociclisti cui non va affatto giù ogni maltrattamento inflitto agli animali, che siano cani, gatti, cavalli, maiali, serpenti... E sono pronti ad agire in prima persona per mettere al sicuro animali da situazioni di sofferenza, denunciando anche i proprietari.


E' notizia recente la loro devastazione dei ring destinati ai combattimenti tra cani, l'aver impedito l'uccisione di gatti randagi, e l'essere intervenuti per cambiare la vita ad animali trascurati dai proprietari.
Ogni giorno l'organizzazione riceve oltre 200 chiamate di intervento da tutto il mondo, e una trasmissione del National Geographic Channel, "Rescue Ink Unleashed", racconta le imprese di questi che oso definire supereroi.

"Se sapete di animali con un problema che nessuno può risolvere, e se riuscite a contattarli, forse potrete ingaggiare il famoso Rescue Ink!" (cit.)

8 commenti:

  1. la citazione finale è molto calzante :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre scrivevo l'articolo mi suonava in testa la sigla dell'A-Team! 😁

      Elimina
  2. Hanno tutta la mia ammirazione!!!
    C’è ne sono anche qua in Italia ( te ne sei un esempio) magari meno tatuati e grossi😀

    RispondiElimina
  3. manco a farlo apposta, stasera in TV danno Easy Rider :0

    RispondiElimina
  4. L'abito non fa il monaco, meritano tutta l'ammirazione.
    Serena domenica.

    RispondiElimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.