Il sud-est asiatico ospita una tra le specie più belle del mondo: la tigre. Ma negli ultimi decenni il loro numero è drammaticamente diminuito e il declino sembra destinato a continuare.
La causa sta nelle trappole mortali e nella distruzione degli habitat. Secondo il recente report del WWF, nelle are protette di Cambogia, Laos e Vietnam sono presenti almeno 12,3 milioni di trappole; in Malesia le tigri sono già diminuite del 50% tra il 2009 e il 2018, proprio a causa di questa trappole mortali.
Le trappole sono semplici fili o cavi di ferro che uccidono e mutilano in maniera indiscriminata le tigri provocando loro una sofferenza inaudita e spazzandole via per sempre dal nostro Pianeta.
Le trappole per animali sono sempre orribili, ma purtroppo alcuni esemplari non possono assolutamente convivere con l'uomo.
RispondiEliminaDi sicuro dovrebbe essere quest'ultimo ad arretrare e ad allontanarsi dal loro habitat, ma quando la natura si riprende i propri spazi in maniera esponenziale, come fare?
Non lo so, ma queste atrocità mi fanno venire la pelle d'oca.
Se l'essere umano imparasse a convivere con la natura e nella natura, non ci sarebbero confini tra spazi nostri e loro. 🙏
Eliminafra esseri umani e tigri, io non ho dubbi su chi sia di "troppo"...
EliminaIdem. Siamo il cancro del pianeta Terra.
EliminaIl periodo Covid ha fatto vedere quanto l'uomo sia spesso "di troppo"..
RispondiEliminaGià, ma lo si poteva capire già da prima.
EliminaOra peraltro c'è chi dice che il covid sia tutta una montatura per specifici giochi politici e farmaceutici...
L'uomo continua a trattare il pianeta peggio di prima.
RispondiEliminaSereno giorno.
E il pianeta ha dimostrato che sa spazzarci via senza guardare in faccia nessuno.
EliminaE fa bene.