giovedì 26 maggio 2022

[Video] Il cacatoa, il ritorno...

Quattro anni fa ha conquistato il titolo di mascotte del blog grazie a due video usciti a distanza di breve tempo, recentemente riproposti nella rubrica Ristampa: prima si è esaltato con la musica country, poi se n'è andato a passeggio imitando un... cane! Non lo stesso esemplare, quasi certamente, ma oramai era nato il mito! Che ora torna e vediamo un po' stavolta come si è... trasfigurato!

Sempre più sorprendente il mondo degli animali, sia grazie alle specie domestiche più comuni, ma anche con le performance imprevedibili di esemplari esotici.

Quale sarà la prossima impresa del nostro uccello originario dell'Oceania?

10 commenti:

  1. Questo è proprio un kakatua da fumetto 😃
    PS ...sono preoccupato per il mio gatto perché dovrò andare in un casa sul mare già dalla prossima settimana e non so se riuscirà ad ambientarsi... 🥺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tienilo in una stanza finché non inizia a ispezionarla spontaneamente, poi dagli accesso al resto della casa.
      Ci mettono 2-3 giorni per ambientarsi, infatti noi Conan, per brevi spostamenti, non lo portavamo con noi.

      Elimina
    2. ok.... E per il giardino come dici di regolarsi?... Mi sembra un peccato non farglielo uscire, anche per svagarsi un po', visto che sta sempre chiuso nell'appartamento...
      Però non vorrei che scappasse dal cancello, a degli amici miei gli è morto il cane appena è uscito 5 minuti.... 😥😥

      Elimina
    3. Non lo farei uscire all'aperto se non conosce la zona. Potrebbe avventurarsi fuori dal giardino...
      In genere si abituano a stare in casa, specie se porti nella casa al mare qualcosa che conoscono bene (la cesta dove dormono, le loro ciotole, il cibo che sono abituati a mangiare...).

      Elimina
  2. I gatti son rimasti interdetti, si direbbe e ci credo ahahahha...avranno le idee abbastanza confuse. Anche se il bellissimo Kakatua forse voleva fare amicizia, approfittando del suo talento da imitatore. Povero, forse non è andata come sperava. Ciao, Gas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i cacatoa li vedo animali molto pieni di sé, non credo ci rimangano male se incompresi, al più è chi li ascolta che "non ci arriva" a capirli. 😅

      Elimina
  3. Ahahahah
    Questo animale sembra la buon'anima di Gigi Sabani. 😍

    RispondiElimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.