lunedì 31 ottobre 2022

[Ristampa] Ottobre 2018

Ecco il consueto appuntamento di fine mese in cui riscoprire (o scoprire per la prima volta) i principali articoli proposti quattro anni prima.


  • Il mese partì con una interessante, e forse anche "coraggiosa" gallery di disegni in cui l'essere umano subisce dagli animali quello che regolarmente fa loro, anche col supporto delle leggi!
  • Due i video proposti: un nuovo capitolo delle "escursioni musicali" da parte di animali, stavolta con protagonista un gatto, e l'ennesima dimostrazione della dolcezza con cui un cane sa prendersi cura di un cucciolo d'uomo.
  • Apparve anche quello che è stabilmente l'articolo più letto del blog: la scheda sulla lucertola armadillo!

6 commenti:

  1. Le immagini in cui glie esseri umani subisce quello che fa agli animali fa molto riflettere. Si potrà mai cambiare questo modo di pensare? Questa presunzione di essere superiore?....Il video del cane mi ha fatto molta tenerezza.La vignetta è troppa carina. Ciao, Gas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cambiamento dipende dalla volontà dei singoli. Nessuno ci obbliga a fare o non fare qualcosa, non c'è una legge che ci impone o meno di mangiare carne, comprare pellicce, usare prodotti testati sugli animali... Se la domanda crolla, le aziende che sfruttano sofferenza per guadagnare devono capitolare. E' una regola di mercato da applicare alla propria sensibilità.

      Elimina
  2. Disegni molto significativi.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
  3. Le pellicce ancora influenzano uno spirito ignorante e retrogrado. Manca proprio l'educazione, civica e morale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che retrogrado io lo chiamo primitivo, da età della pietra...

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.