Eccoci per una nuova puntata di questa rubrica che sta trovando svariati consensi; la seconda parte è disponibile qui.
7. Sabbia al microscopio. Ammettiamolo: la sabbia è la parte più "noiosa" di una spiaggia, tutto quello che attrae un bagnante è il mare, con la sua natura acquatica, i riflessi sulle onde, il fresco offerto tuffandocisi in una giornata estiva... La sabbia invece sembra tutta uguale! Ma è davvero così? A seconda della spiaggia, potremmo avere milioni di conchiglie, pezzi di corallo e piccoli molluschi ai nostri piedi, come dimostra questa collezione di sabbia prelevata da una spiaggia delle Hawaii.
8. Pavone albino. Sembra una contraddizione, poiché i pavoni sono noti per le loro piume colorate e dagli abbinamenti fantasiosi, e probabilmente non ci siamo mai posti il problema se possa esistere un pavone albino... Ebbene questa foto scattata a Miami risponde comunque alla domanda. Onestamente, direi che è altrettanto spettacolare di un pavone colorato, forse anche più delicato ed elegante!
9. Ape d'oro. Nella puntata precedente avevamo fatto la conoscenza di un'ape blu, ma ecco cos'altro ha offerto la Natura: un'ape totalmente dorata, probabilmente per via di qualche mutazione. Nella norma, le api hanno un colore più tendente al giallo con aree più scure lungo il corpo. Potrebbe essere un'ape cordovan, ma è difficile dirlo con certezza.
Continua...
Io ho un barattolino di vetro con la sabbia delle Maldive sulla mensola della libreria in salotto. Contiene un mondo di mare, di natura, di bellezza, di memoria. E il bello è che, attraverso il vetro, rivedo ogni volta tutto.. ;)
RispondiEliminaE che aspetti a dedicarci un articolo nel tuo blog? 😃
EliminaIn effetti il post c'era... 🤗
Eliminahttps://francobattaglia.blogspot.com/2013/07/kuredu-feb-mar-2013.html?m=1
Dal 2013? Troppo indietro per poterlo trovare. Comunque ho letto, non è quello che intendevo... Hai fatto un resoconto della vacanza, non del barattolo.
EliminaIn effetti mi hai fornito un ottimo spunto.. e sul vasetto di vetro che devo concentrarmi.. ;)
EliminaCi hanno scritto un Decamerone partendo da un... Boccaccio... 😅
EliminaLa natura, questa bistrattata...
RispondiEliminaBella l'ape d'oro. Non sapevo della sua esistenza. ❤️👋
Le rarità che propongo erano tutte sconosciute anche a me. 😊
EliminaLa natura è tutta da scoprire.
RispondiEliminaE non basta una vita per vederla tutta...
EliminaCerto che è il colmo che proprio il tuo commento fosse finito in spam! 😅 Per fortuna le notifiche via mail mi arrivano comunque.