lunedì 16 settembre 2024

[Notizia] Stop pellicce da Max Mara Fashion Group

Quando le buone notizie arrivano, vanno diffuse e festeggiate: Max Mara Fashion Group ha annunciato la decisione di eliminare definitivamente le pellicce dalle sue collezioni. Si tratta di una vittoria enorme per tutti gli animali e per coloro che credono in una moda etica e compassionevole.

La nota casa di moda si unisce così alla scelta del Gruppo Aeffe rispondendo positivamente e consapevolmente a una campagna lanciata da HSI nell'autunno 2022 e che fu diffusa da questo blog.

2 commenti:

  1. Purtroppo la gente che esibisce pellicce ancora gira.. da parte mie non rifuggo dal guardarle schifato, come le donne che vantano labbra a canotto.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai usato il termine giusto: "esibisce", perché l'atteggiamento di una donna in pelliccia è farsi notare, non certo indossare qualcosa di tranquillamente sostituibile... Quando andavo in chiesa, d'inverno le incaricate della prima e seconda lettura dalla Bibbia le riconoscevi dal fatto che erano puntualmente in pelliccia. E alle loro spalle c'era la raffigurazione di un uomo seminudo morto in croce...

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.