Ho una coppia di amici che abitualmente nel mese di agosto lascia la città per recarsi in una dimora tranquilla e con un indubbio contatto con la natura. Lo scorso agosto notarono tra il fogliame una grossa piuma, da cui la ovvia domanda sulla specie di volatile che l'avesse persa. La risposta è arrivata verso la fine della loro vacanza, ed è stata immortalata nel breve video che vado a condividere: un gufo col suo tipico sguardo "da notaio" e dall'apertura alare spettacolare. 😍
lunedì 21 ottobre 2024
[Video ricevuto] In vacanza col... gufo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Noi ne abbiamo trovato uno nel nostro giardino, era bellissimo. Poi un tipo di un'assoviazione ci ha detto che adesso i Barbagianni sono molto rari e che hanno difficoltá a trovare un posto per nidificare perchè loro fanno i nidi nelle case vecchie e dopo il bonus tutti hanno ristrutturato le case e non trovano più case abbandonate.
RispondiEliminaProprio che nel fare leggi non pensiamo al fatto che oltre alla specie umana ce ne sono altre. 😒
EliminaChe bello questo ospite inaspettato.
RispondiEliminaOltretutto, non sembra neanche infastidito dall'obiettivo... <3
Forse per il gufo gli ospito sono stati i miei amici, dato che lui ci vive tutto l'anno. 😉
EliminaEffettivamente... Allora non mi sembra scontento di avere compagnia. 😉
EliminaP.S. Come mai hai inserito la moderazione dei commenti? È accaduto qualcosa di sconveniente che mi sono persa?
EliminaDiciamo che si sono incrociati soltanto gli ultimi giorni, la campagna è grande.
EliminaPS: la moderazione è soltanto per gli articoli più vecchi di una decina di giorni; è stata necessaria per limitare i danni fatti da un paio di spammer che commentavano con link inopportuni su decine di articoli consecutivi, a raffica. Data la poca vitalità del blog, sono ben pochi i commenti in moderazione che devo approvare, mentre quelli non regolari li elimino con calma dal momento che non danno fastidio a nessuno. Per me è fondamentale sbarrare la strada allo spam e contrastare chi lo pratica.
Elimina