mercoledì 4 ottobre 2017

[Petizione] Greenpeace per la foresta boreale


Questa mattina un gruppo di attivisti di Greenpeace è entrato in azione ad Altopascio (Lucca), presso il quartier generale della multinazionale Essity che è proprietaria del marchio TEMPO, famoso per la produzione di fazzoletti usa-e-getta.

Gli attivisti  hanno aperto banner, posizionato adesivi su bobine di cellulosa e installato la riproduzione gigante di un pacchetto di fazzoletti con il messaggio "Il peggiore di tutti i TEMPO", per denunciare la distruzione di aree importanti della Foresta Boreale.
Essity si rifornisce da aziende che stanno disboscando preziose aree della Foresta Boreale. Ed è inaccettabile che alberi secolari vengano distrutti per diventare prodotti usa-e-getta, quando esistono alternative valide come l'uso di fibre riciclate.

La Foresta Boreale è la casa di popolazioni Indigene e di numerose specie animali, tra cui cervi, aquile, orsi, grizzly, linci, renne, lupi. Molte di queste sono a rischio estinzione a causa della distruzione del loro habitat naturale.
Stiamo perdendo questa Grande Foresta del Nord, la "Corona Verde" del Nostro Pianeta, e non possiamo restare in silenzio.


2 commenti:

  1. Risposte
    1. Infatti... Io uso da anni esclusivamente fazzoletti, carta igienica e tovaglioli in carta riciclata, e mi trovo benissimo.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.