domenica 25 febbraio 2018

[Finti e famosi] Superpollo


Il "finto e famoso" di turno probabilmente sarà sconosciuto ai più giovani, trattandosi di un bizzarro "eroe" a cartoni animati creato nel 1967 da Jay Ward e Bill Scott, e giunto in Italia nei primi anni Settanta del secolo scorso, e sparito dalla circolazione con l'avvento di cartoni animati più recenti e meno rudimentali ruspanti.

A rendere poco noto il personaggio è anche il fatto che non aveva una serie animata propria ma era inserito nel contenitore "George della giungla" assieme alle imprese del pilota "Tom Slick".


Superpollo, in sostanza, è un pollo che, bevendo una super salsa in un bicchiere di aperitivo, si trasforma in uno spadaccino intenzionato a salvare gli innocenti dai criminali, che vive le proprie avventure spostandosi con un mezzo proprio, la Super Coop (un veicolo a forma di uovo), in compagnia del leone Fred, improbabile spalla per un pollo, con mansioni di aiutante/maggiordomo.


E' stato protagonista di 17 brevi episodi (introvabili in italiano), vi propongo il primo in lingua originale.

4 commenti:

  1. c'e una svista nel testo
    credo volessi dire "sconosciuto ai più giovani"

    RispondiElimina
  2. Uhhh, io me lo ricordo eccome, repliche di repliche su canali meno che regionali...!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In replica l'abbiamo visto in molti, purché fossimo divoratori di televisione.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.