La notizia è di quelle belle, la motivazione lo è ancora di più. Da qualche settimana (l'articolo riporta la data del 7 febbraio), con l'adozione dell'ultimo cane rimasto, il canile di Marano Vicentino (Vicenza) è stato chiuso perché privo di ospiti, tutti adottati!
La chiusura, comunicata dai volontari dell'ENPA di Thiene-Schio che gestiscono il canile, è comunque temporanea poiché lo staff è tornato subito al lavoro per occuparsi di altri trovatelli in cerca di casa.
Ci sono comunque dei cani in "stallo" presso le case dei volontari o di famiglie provvisorie in attesa di una sistemazione definitiva. Il canile, negli ultimi 3 anni, ha consentito l'adozione di circa 150 tra cani e gatti.
(da Fanpage.it)
Bellissimo.
RispondiEliminaCerto "purtroppo" presto tornerà a ospitare nuovi cani.
Ma intanto, livello completo! ;)
Moz-
Se si è svuotato una volta, può succedere ancora. 😉
EliminaTutti i canili d'Italia (e del mondo) dovrebbero chiudere.
RispondiEliminaPer questo motivo, s'intende. ❤
Magari. :)
EliminaBella notizia .
RispondiEliminaCerto sarebbe bello sperare che i canili chiudessero per mancanza di ospiti ma purtroppo finché non saremo riuscito a inculcare alla specie umana il senso civico , umano di non abbandonare gli animali c’è da sperare e augurarci che queste strutture esistano e siano gestite con buon senso e coscienza.
Nel rispetto di tutti.
I canili sono generalmente gestiti da gente coscienziosa e spesso da volontari. Le brutte storie, tipo Green Hill, sono isolate ma fanno notizia; ci vogliono eventi eccezionali tipo questo affinché si dedichi attenzione ai tanti canili "buoni"; senza dimenticare le pensioni per ospitare animali temporaneamente quando il proprietario deve assentarsi e non può portare con sé il proprio. Le alternative all'abbandono ci sono, sta alle persone utilizzarle.
EliminaIn questo mare di brutte notizie, finalmente una bella.
RispondiEliminaSereno giorno.
Bella e speriamo contagiosa.
EliminaBeh, davvero una bella notizia è speriamo che quelli che verranno siano anche loro adottati. 👍
RispondiEliminaSe il canile è riuscito a svuotarsi, c'è della gente civile e amorevole da quelle parti. 🤗
EliminaNon capirò mai chi, potendo adottare un cane gratis (talvolta anche di razza), preferisca comprarlo, alimentando un commercio di esseri viventi che nel 21° secolo trovo anacronistico se non abominevole.