giovedì 16 aprile 2020

[Ristampa] Luglio 2016, parte 2


La seconda parte di luglio del 2016 ha visto ancora il blog non ricevere commenti, tuttavia sono pervenute alcune foto dai miei contatti, e ho varato una nuova rubrica.



  • Tra le foto pervenute, segnalo quella del curioso coniglio di mare (cui ho aggiunto qualche informazione e un video) e di una Famiglia Cuore che nulla ha da invidiare a quella che fu inserita dalla Mattel tra i personaggi di Barbie. 😄
  • Breve ed essenziale, una scheda sulla lince, citata poi anche in articoli successivi... 
  • Svelati alcuni dettagli poco noti sulla femmina del polpo.
  • Debuttano le Gallery su "Amici animali", con una rassegna di dolcissime foto dedicate ai cani meticci. 💚

14 commenti:

  1. il coniglio di mare sembra morbidoso come il mio gatto :-D

    RispondiElimina
  2. Interessante il mollusco peloso, mai visto in vita mia :o
    La lince, bellissima: è praticamente davvero solo un gatto più grosso... è un animale meraviglioso.
    Gli husky sono belli... ma quello piccolo di più XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il coniglio di mare viene davvero voglia di accarezzarlo. 😍 Essendo piccino però, massimo con due dita. 😁

      Elimina
  3. I meticci sono bellissimi ma, confesso, ho sempre avuto una predilezione per i cani di razza.
    Mi affascinano di più.
    Mea culpa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho vari amici che stravedono per i cani di razza, in particolare per alcune razze, come anche altri cui l'importante è che sia un cane. Il problema è che cane di razze equivale quasi sempre ad allevamento per farli accoppiare tra e venderne i cuccioli, e personalmente non trovo giusto che un cane (anzi un qualsiasi animale) sia oggetto di commercio, andrebbero esclusivamente affidati gratuitamente alle famiglie, effettuando però dei controlli periodici, come per le adozioni di bambini.
      Per cui il mio futuro cane sarà un trovatello preso in canile, non acquistato in un negozio o da un allevatore. :) Anche se mi garberebbe volentieri occuparmi anche di una famiglia di lupi in libertà, che magari si affaccino a trovarmi dalle mie parti ogni tanto (ovviamente andando a vivere dove ce ne sono).

      Elimina
  4. Sembra che il "mollusco peloso" come lo ha definito Moz abbia riscosso molto successo. Io trovo bellissimo il cane anche se non è di razza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'epoca pubblicavo quasi esclusivamente schede che avevo inviato precedentemente in un broadcast precursore del blog: su Whatsapp riscosse successo, qui passò quasi inosservato dato che non ebbi riscontri all'epoca. Ora si sta riscattando bene, questa rubrica serve proprio a rispolverare articoli rimasti inosservati... :)

      Elimina
  5. Non sapevo neppure esistesse, il coniglio di mare :D
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono di animali curiosi... Cerco di dare loro un po' di popolarità dedicandogli schede del blog... :)

      Elimina
  6. Che strano, il coniglio di mare. Mi ha fatto venire in mente i tardigradi, anche chiamati "orsetti di mare".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li conosco, cercando ho trovato un video da Superquark, vado ad acculturarmi a riguardo. :)

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.