giovedì 15 luglio 2021

[Foto ricevute] I conigli di Parco della Caffarella


Ricevo e condivido volentieri queste foto pervenutemi in occasione di una visita al Parco della Caffarella (Roma); il mio primo commento ammirando le foto: "Quei luoghi fatti apposta per diventare vegani!" 😍




Il parco ospita anche tantissimi animali di altre specie: pesci, anfibi, rettili, mammiferi, uccelli... Ce n'è davvero per tutti, oltre ai dolcissimi conigli protagonisti di questa piccola gallery.


10 commenti:

  1. Noi alla Caffarella ci capitiamo spesso, abitando anche abbastanza vicino, ci godiamo un polmone verde che rasenta praticamente il centro, alla Vaccareccia acquistiamo mozzarella e formaggi, ma di conigli in libertà non credo di averne mai visti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che i conigli stiano tutti in una zona dedicata.

      Elimina
  2. Che bello dev'essere questo parco.
    Peccato che sia così lontano da noi. Lorenzo adorerebbe i coniglietti e tutti gli altri animali presenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il parco a essere lontano: è che ce ne dovrebbero essere di più sul territorio, così ognuno potrebbe raggiungere quelli distanti massimo un'ora di viaggio (non dico sotto casa).
      Comunque potrebbe essere il pretesto per una visita a Roma: io ci andai ma questo parco non rientrò negli itinerari, anche andammo al Circeo e ci spostammo anche a Sermoneta e Castel Gandolfo.

      Elimina
    2. I conigli ci sono e come e ora sono centinaia. Forse molti non sanno che una coniglia mette al mondo mediamente 50 coniglietti l'anno, fra pochi anni saranno una marea e non avendo nel parco predatori naturali, creeranno un disastro ambientale di dimensioni bibliche. Meditate gente, meditate.

      Elimina
    3. Intendevo dire che i parchi che ospitano conigli liberi non sono diffusi sul territorio.
      50 coniglietti all'anno? E tutti sopravvivono? Io non credo...

      Elimina
  3. carinissimi... avevo anch'io un coniglietto così, un bel po' di anni fa... :)

    RispondiElimina
  4. ... a proposito di conigli, ho appena visto questo...
    https://www.facebook.com/100046707922054/posts/338213537745574/?app=fbl

    RispondiElimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.