giovedì 30 giugno 2022

[Ristampa] Giugno 2018

Torna il consueto appuntamento di fine mese con un veloce viaggio nel tempo alla riscoperta degli articoli principali proposti quattro anni prima... Giugno 2018 fu dominato, tra il serio e il faceto, dalle infografiche!



  • Fu subito lanciato un allarme da LAV, relativamente alla crisi affrontata dal canile di Palermo, con tante iniziative importanti che coinvolsero anche Lorenzo Jovanotti. Attualmente è in corso una fitta campagna di adozioni estesa in tutta Italia, anche attraverso la pagina Facebook ufficiale del canile.
  • Le infografiche accennate in apertura furono in buona parte dedicate al problema degli abbandoni estivi, prima con un manifestino di sensibilizzazione, poi con le cifre scaturite dall'atteggiamento disamorevole di vari esseri umani...
  • La rubrica musicale riportò alla ribalta il primo singolo di Cat Stevens, guarda caso dedicato al suo cane!
  • Come se non bastassero i problemi connessi con i cani, l'Olanda si rese responsabile di una strage... ecologista.
  • Chi non ricorda Peppino, il piccolo macaco del protagonista di "Marco, dagli Appennini alle Ande" può riscoprirlo ora.

11 commenti:

  1. Ahahahahaha
    Per il tutorial sulle effusioni sono letteralmente morta dal ridere!!

    RispondiElimina
  2. Come si concluse la vicenda della strage ecologista in Olanda? Sono immagini raccapriccianti che vedono come causa sempre gli umani. Spero che si siano salvati in qualche modo quegli animali. Ciao, Gas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando preparo queste "Ristampe" cerco aggiornamenti su vicende rimaste in sospeso, nel caso in questione non se n'è più parlato, quindi temo un epilogo non lietissimo... 😢

      Elimina
  3. "Io amo il mio cane quanto amo te
    ma tu potresti lasciarmi
    il mio cane ci sarà sempre".
    Purtroppo tanti sono convinti che il cane scelga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cane sceglie sempre il suo capobranco umano, che talvolta non si merita tanta "gloria"...

      Elimina
    2. Spessissimo... a proposito.. mi aspetterei un tuo post sul Palio...

      Elimina
    3. ..di buono c'è che da quest'anno esiste una presunta Commissione Veterinaria che ha infatti negato il permesso di correre a due cavalli che probabilmente hanno subito qualche "magheggio" di troppo... purtroppo il Palio è roba di gente che farebbe fuori la madre pur di vincere..sai che gliene frega di un cavallo in più o in meno?

      Elimina
    4. Purtroppo causa lavoro mi riesce difficile stare dietro alle "ultime notizie", specie se parlarne è pressoché inutile. Conosco lo schifo che c'è dietro al palio, ma anche certe feste di paese non scherzano facendo sfilare cavalli agghindati in modo ridicolo in mezzo alla folla, pratica da me abolita per vari anni e adesso ripristinata. Poi la gente mi chiede perché non "vivo il mio paese"...

      Elimina
  4. La piaga degli abbandoni continua ogni estate, gli amici a 4 zampe non sono peluche, ma molti ancora non lo vogliono capire.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servirebbe un percorso educativo, per genitori e figli, che io inserirei nelle scuole; le leggi contro questi reati ci sono, ma è impossibile risalire a chi abbandona.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.