lunedì 18 luglio 2022

[Musica] The nightingale (J. Cruise)

Ci sono delle cose cui non puoi porre più rimedio, come rimandare di dedicare un articolo a un personaggio, e questo nel frattempo lascia questa Terra... Lo scorso 9 giugno è morta Julee Cruise, cantante e suonatrice di tromba, nota al grande pubblico soprattutto per avere dato voce, interpretando sé stessa, a molti brani di Angelo Badalamenti per la serie "I segreti di Twin Peaks" di David Lynch e Mark Frost; per rendere omaggio a un'artista che ha contribuito non poco a rendere magiche e memorabili varie scene del telefilm culto, nello stile del mio blog, propongo uno dei suoi brani più belli, "The nightingale", l'usignolo, del 1989...


L'usignolo

L'usignolo mi disse
"C'è un amore destinato a me."
L'usignolo volò verso di me
e mi disse di aver trovato il mio amore.

Disse: "Un giorno ti incontrerò."
I nostri cuori voleranno con l'usignolo.
L'usignolo mi disse:
"Un giorno sarai con me."

L'usignolo disse che sapeva
"Che il tuo amore avrebbe trovato il mio amore un giorno."
Il mio cuore vola con l'usignolo
attraverso la notte in tutto il mondo.

Desidero vederti
per toccarti
per amarti
per sempre di più.

8 commenti:

  1. Non ho mai visto la serie che conosco solo per nome, mentre di questa cantante ignoravo anche quello.
    La canzone è molto delicata e rilassante.
    Almeno a me ha trasmesso questa sensazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo le canzoni di Julee Cruise magiche. Contestualizzate nel telefilm, poi, diventano pura arte.

      Elimina
  2. Adoro le musiche di Twin Peaks, sono bellissime. Ho avuto modo di vedere la serie, all’inizio mi appassionava, poi diveniva sempre più pesante, ma le musiche mi incantano ogni volta. Non sapevo fosse morta Julee Cruise, mi dispiace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie ha avuto un calo di qualità durante la seconda stagione, ci sono due episodi completamente inconcludenti... Complessivamente però la adoro, anche per le musiche, sempre perfette, grazie anche a Julee Cruise.

      Elimina
  3. Canzone bellissima, una delle più positive del lotto Badalamenti/Cruise 🧡
    Grande voce, senza di lei non sarebbe stato lo stesso...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Atmosfere magiche per sequenze indimenticabili.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Volevo ricordarla nel blog, per fortuna c'era questa bella canzone "pertinente".

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.