lunedì 22 agosto 2022

[Notizia] In vacanza con la capra

Si chiama Pissy e la scorsa settimana ha fatto rapidamente il giro del web, rimbalzando tra siti di testate giornalistiche e social. A Ischia è spuntata, nel periodo di ferragosto e in compagnia della proprietaria Rosaria, una turista particolare: una capretta, al guinzaglio e con pannolone.


E' sbucata sul ponte del traghetto verso l'isola, accarezzata da Roberta, alla quale la capra è affezionatissima e dalla quale quindi non si separa mai.
Pissy ha circa 2 anni e mezzo ed sarebbe stata salvata dal macello a Pasqua, per essere poi adottata e curata amorevolmente da Roberta, e oggi Pissy è più affettuosa di un cane.

Roberta racconta che la capra si è adattata alla vita domestica, comportandosi come un cagnolino, e si relaziona con l'essere umano come farebbe un qualsiasi animale domestico, quindi con affetto, empatia, adattamento... Una storia che si spera possa essere di esempio per adottare un animale e salvarlo dalla morte nei macelli.

Ovviamente all’hotel dove Roberta e Pissy hanno soggiornato, la capretta è diventata subito una mascotte, quindi plauso anche all'hotel Cigliano di Forio che accoglie animali!

8 commenti:

  1. Francamente mi chiedo quanto sia giusto umanizzare questa capretta.
    Sicuramente andare al macello non è la migliore delle ipotesi, ma passeggiare col pannolone non sarebbe altrettanto contro natura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pannolone è necessario per evitare che faccia i bisogni dove non è consentito. Evidentemente non sa trattenersi come un cane in attesa della passeggiata.

      Elimina
  2. Bellissimo il nome della "proprietaria" ❤️

    RispondiElimina
  3. Conosco più di una persona che ha cresciuto una capretta come si cresce un cane, magari all'inizio non con queste intenzioni ma mi hanno detto che si sono instaurati legami davvero forti. Son contenta che questa capretta si sia salvata da una morte certa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte specie animali da carne si adattano bene al ruolo da compagnia, anche le "ingombranti" mucche, i maiali...

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.