lunedì 29 agosto 2022

[Ristampa] Agosto 2018

Sebbene in questo mese abbia deciso di ridurre le attività del blog, la consueta ristampa giunge puntuale, anche perché l'avevo pensata proprio per riempire dei momenti con poche idee o notizie da proporre. 😅 Ecco quindi il meglio del blog di quattro anni fa.


  • Il mese partì con un bellissimo e commovente video su un gatto "badante" che...
  • Quattro anni fa la tragedia del ponte Morandi, vi raccontai il contributo delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco.
  • Per la rubrica musicale fu il turno degli intramontabili ABBA!
  • Altro breve video tenerissimo.
  • Non ho aggiornamenti circa l'emergenza del canile di Palermo, ma sono venuto a conoscenza di un situazione drammatica recente: un canile/lager a 50 km dal capoluogo siciliano dove gli animali erano "ospitati" in condizioni terribili, dai 40 cani da caccia tenuti sempre incatenati e impossibilitati a sedersi, ai cuccioli ammassati come vecchi peluche, dai conigli stipati in gabbietta minuscole, arrugginite e impestate dalle proprie feci, a una trentina tra pecore, capre, una scrofa con due piccoli stremati e un cucciolo di cinghiale tenuti in forzata promiscuità! Poi dicono che il coronavirus è stato prodotto in laboratorio! 😠
Esaurito il mese di agosto, la pubblicazione degli articoli può riprendere la sua cadenza bisettimanale.

8 commenti:

  1. Sono passato ad inizio agosto sul nuovo ponte di Genova.. brividi ed emozione, assieme a rabbia e dolore ovviamente.. il paese è in mano ad una pericolosissima pressapochezza.. che a fine Settembre tenderà purtroppo ad evidenziarsi ulteriormente.. non sono per nulla ottimista..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nemmeno, promesse su promesse... E poi si alleano tra avversari perché la legge elettorale non funziona e non si decidono a cambiarla perché fa comodo ai soliti noti per essere eletti comunque...

      Elimina
  2. in sicilia per una cosa che risolvi, ne restano altre 25 da sistemare....

    RispondiElimina
  3. Che belle le coccole tra il gatto e il cane. <3

    RispondiElimina
  4. Il video del gatto badante è di una tenerezza infinita. Gli animali hanno un'anima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo anche io, non a caso si chiamano animali. 🤗

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.