Anche nel 2024 (e perché no del resto?) prosegue la rassegna/ripasso degli articoli più interessanti proposti dal blog quattro anni prima, quindi partiamo subito, dato che ci sono anche alcuni aggiornamenti!
- Come oramai è tradizione, l'anno partì con un "finto e famoso", anzi per l'occasione furono due: Barone e Palikare da "Peline Story".
- Gli stupidi festeggiamenti di capodanno, in quel caso con silenziose lanterne volanti, costo la vita a una colonia di scimpanzé. Responsabili della tragedia furono una mamma 60 enne e le sue due figlie, presentatesi spontaneamente alla stazione di Polizia.
- Fu anche la stagione degli incendi in Australia, dove si fece largo l'ipotesi del dolo, che costò la vita a oltre un miliardo di animali.
- Il mammifero più piccolo del mondo? Eccolo qua, il mustiolo!
- Quel mese debuttò la presente rubrica, che inizialmente aveva una cadenza aperiodica.
- L'Australia non ha mai fatto molto per apparire simpatica al sottoscritto e a miei lettori: come se non bastassero gli incendi dolosi, ventilò il piano per sterminare i gatti selvatici, introducendo nel 2023 Felixer, una macchina assassina... Lo scopo: preservare le altre specie... L'essere umano non vuole capire che se intende preservare le altre specie deve estinguere sé stesso!
- La rubrica musicale ospitò il compianto cantautore napoletano Pino Daniele.
- Un paio di infografiche a tema felino hanno stemperato l'atmosfera di quel mese: le ritroviamo qui e qui.
Sarebbero stati i giorni della merla..in un mondo normale..
RispondiEliminaE invece dobbiamo mettere la D a posto della L!
EliminaInsomma cmq la si giri, spesso e volentieri c'è la mano umana dietro le catastrofi. 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
RispondiEliminaTerremoti a parte, decisamente sì.
EliminaRicordo gli incendi in Australia e quelle brutte immagini.
RispondiEliminaCredo che l'Australia sia quanto meno sul podio in fatto di cattiverie contro la natura raccontate nel blog... 😖
Elimina