lunedì 26 febbraio 2024

[Ristampa] Febbraio 2020

Ecco un riepilogo degli articoli più interessanti di quattro anni fa.

  • Due notizie agli antipodi sui cani: un caso assurdo di abbandono perché troppo buono, e l'apertura di alcune aziende ai cani degli impiegati
  • Un paio di video: uno sulle coccole, l'altro su... San Valentino.
  • Renato Zero contro la caccia con la sua "Non sparare".
  • Una petizione (oramai chiusa) che pare abbia sortito qualche effetto leggendo le regole di imbarco: sugli aerei alcune compagnie consentono il trasporto di animali assieme al passeggero e non nella stiva, anche se le regole variano un po' da una compagnia all'altra.
  • Chiuse il mese l'Ape Maia. 🐝

4 commenti:

  1. Ho commentato nei posts indicati. Sono andati in moderazione.
    Una piccola provocazione. Non prenderla a male, ti prego.
    Sui video delle coccole, tutti applaudono. Bene, dico io, però mangiano carne? Chiedo perché ho notato che tanti dividono gli animali in due categorie, quelli da compagnia e quelli da trasformare in cibo.❤️👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando hai tempo leggi qui: https://belfagorjournal.wordpress.com/2024/01/23/teste-di-rapa/
      io ho letto fino a quando parla della vitamina D, contenuta nella carne poi non ho proseguito perchè mi venire da ridere. Ciao buona serata

      Elimina
    2. Vanno in moderazione i commenti ad articoli più vecchi di due settimane, per tutelare me e i lettori da un paio di idioti che fanno spam e che non riesco a bannare... Comunque li ho sbloccati e ho risposto.
      E' una contraddizione amare alcuni animali e mangiarne altri, non sto a giudicare "in casa mia" cosa fa la gente: mi limito a condividere video e tematiche per sensibilizzare argomenti per me importanti, rispondo soltanto alle provocazioni se ci sono. Come si dice? La porta qui è aperta a tutti, ma quelli che non portano rispetto, l'uscita la conoscono...

      Elimina
    3. L'articolo che mi hai suggerito mi sembra molto di parte, non cita fonti scientifiche, né si firma chi l'ha scritto se non sotto uno pseudonimo nemmeno originale... Mi ricorda i tanti medici radiati dall'albo che si spacciavano esperti immunologi durante la pandemia, senza nemmeno possedere una specializzazione in materia.
      Un vegano rinuncia alla carne non tanto per un beneficio (che è tutt'altro che presunto) quanto perché ritiene più civile e meno bestiale vivere in modo biocentrico/antispecista invece che praticare, direttamente o meno, schiavismo e violenza su vite innocenti. Allo stato attuale, anche se privarmi di carne e pesce facesse male, non riprenderei a mangiarne.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.