giovedì 11 luglio 2019

[Musica] La rondine (Mango)

Tornano la voce e le sonorità di Mango nella rubrica musicale, con un brano che ancora una volta si ispira a un volatile: dopo l'aquila ecco la rondine, cui l'artista associa colei che, andando via, ha interrotto il suo volo, smettendo di sostenerlo e lasciandolo nell'incognita del vuoto e nel rimpianto di non esserci. Il brano è tratto dall'album del 2002 "Disincanto".
Bel ritmo e bel videoclip, eccolo!


La rondine
Ti vorrei, ti vorrei 
come sempre ti vorrei 
notte farà, mi penserai 
ma tu che ne sai dei sogni 
quelli son miei, non li vendo 
Che ne sai, che ne sai 
chissà che mi scriverai 
forse un addio, o forse no 
ma tu che ne sai dei sogni
Nonostante tu sia
la mia rondine andata via,
sei il mio volo a metà 
sei il mio passo nel vuoto 
Dove sei, dove sei 
Dove sei, dove sei dove sei 
Unico amore che, rivivrei 
sai di vento del Nord 
sai di buono ma non di noi 
stessa luna a metà 
sei nel cielo sbagliato
Non lo so, non lo so 
quanto tempo ammazzerò 
mio libro mio, non ti leggerò 
baciandoti sulla bocca.
lo scriverò un altra volta
Nonostante tu sia
Nonostante tu sia
la mia rondine andata via 
sei il mio volo a metà 
sei il mio passo nel vuoto
Dove sei, dove sei 
Dove sei, dove sei dove sei 
Unico amore che...rivivrei 
sai di vento del Nord 
sai di buono ma non di noi 
stessa luna a metà 
sei nel cielo sbagliato
Nonostante tu sia la mia rondine andata via 
stessa luna a metà 
sei nel cielo sbagliato.

8 commenti:

  1. Canzone stupendissima!
    Davvero, questa mi è sempre piaciuta.
    Una canzone comunque triste.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il ritmo forse tradisce il tono delle parole... che però credo sia reso bene dal videoclip.

      Elimina
  2. Adoro questa canzone e ne scrissi un post qualche tempo fa.
    Mi fa pensare a mio padre.
    Grazie per avermela ricordata. <3

    RispondiElimina
  3. Bella la canzone e anche il video.
    Era da una vita che non la riascoltavo.
    Spiace che Mango sia stato in un certo senso “dimenticato” dopo la morte un po’ dal panorama musicale italiano.
    Grande artista .
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una voce unica che si sposava splendidamente con le sue melodie... Da riscoprire anche le sue canzoni per Loretta Goggi, Laura Valente, Loredana Berté, Mietta, ...

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.