venerdì 19 luglio 2019

[Video] 300!

No, la battaglia delle Termopili non c'entra affatto! Più semplicemente questo è l'articolo n° 300 e ogni tanto mi piace giocare con titoli "acchiappaclic"...
Come da tradizione, per gli articoli a cifra tonda cerco di proporre qualcosa di speciale, e questo video credo lo sia abbastanza: incredibili interazioni, salvataggi e amicizie tra animali di specie differenti!



Nel video sono presenti anche due bambini, mi sono chiesto come siano finiti a contatto con dei gorilla: probabilmente sono finiti accidentalmente in aree di zoo o riserve dedicate ai primati, perdendo i sensi in seguito a una qualche caduta... Da notare comunque l'estrema compassione mostrata loro dagli animali in attesa che i soccorritori li vadano a recuperare (non essendoci l'audio originale, posso solo ipotizzare cosa accada in quei momenti mentre il videoamatore filma le scene).

Grazie a chi ha seguito il blog fin qui, con l'augurio di proporre in futuro sempre argomenti interessanti e instaurare dibattiti reciprocamente costruttivi.

Ricordo che sono sempre attivi tre servizi a disposizione (tutte le istruzioni nel menù in alto):
  • raccontare una vostra storia (vera) riguardante animali;
  • pubblicare una galleria di foto o video dei vostri animali;
  • aiutare animali in cerca di casa a trovare una famiglia.

14 commenti:

  1. Alcune volte gli animali sorprendono in modo assurdo, per cosa fanno.
    La questione del bambino caduto nello spazio dei gorilla era analoga alla scena mostrata anni fa in Ultimo Minuto (non è propriamente questa, ricordo le scene in modo diverso). Ma mi pare che in quel caso gli animali potevano essere un rischio doppio, oltre la botta...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono cresciuto a "pane e Quark", di gesti impensabili da parte degli animali (e talvolta degli insetti) ne ho visti svariati ma mi sorprendono sempre.

      "Ultimo minuto" lo seguivo pochissimo, ma era un programma valido. Poi ovviamente in televisione va quello che può intrattenere il pubblico, devono spettacolarizzare tutto: fosse stata una scena senza rischi dubito l'avrebbero trasmessa. Oppure il rischio ce l'hanno messo i giornalisti commentando, per enfatizzare la scena (ricordiamo i ruoli dati a certi animali nelle favole).
      Il video che dici tu potrebbe comunque essere la stessa vicenda ma inquadrata da un altro videoamatore: la scena dell'orango che tira su l'uccello l'ho vista in un altro filmato ma ripreso da un'altra posizione, meno frontale...

      Elimina
  2. Forse i gorilla son gli animali più simili all'uomo, perciò non mi meraviglia il fatto che diventino protettivi con i bambini.
    Anche se gli zoo dovrebbero essere messi più in sicurezza, perché un bambino che cade da quell'altezza potrebbe rompersi la testa, dato che il contorno dell'area è tutto in cemento.
    Comunque bellissimo video e 300 auguri a te. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ci ho tenuto a specificare nell'articolo che c'erano delle scene anomale con dei bambini in difficoltà (solito discorso di prevenire gli "haters", semmai ne ho); d'accordissimo sulla messa in sicurezza di quei luoghi, ma non conosco le dinamiche di quegli incidenti per dirne di più...

      Grazie per gli auguri, ma il blog è fatto per metà dai vostri commenti e suggerimenti! :)

      Elimina
    2. Quindi auguri anche a me che contribuisco, seppur da poco, e a tutti gli storici e assidui, ma soprattutto a quelli che verranno. :*

      Elimina
    3. Sì, oggi è festa per tutti. :)

      Elimina
  3. Gli amici animali, insegnano tanto a noi umani.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, perché sono esseri puri, privi di cattiveria.

      Elimina
  4. Le scimmie non mipiacciono. penso di non sopportarle. anzi le odio proprio. è una psicosi difficile da comprendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non può piacerci tutto. Meno male che nel video ci sono anche altri animali.

      Elimina
  5. Complimenti per il traguardo dei 300!!!
    Te ne auguro altrettanti e anche di più.
    Sempre dalla parte degli animali e viva gli animali allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è un traguardo raggiunto assieme al supporto di chi mi segue. :)

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.