mercoledì 18 dicembre 2019

[Notizia] Animali nel circo? Bastonati e torturati!


Qualcuno ha ancora il coraggio (o la faccia tosta) di negarlo, ma gli animali nel circo non conducono affatto una vita piacevole, altro che pasti assicurati, cure mediche impensabili nei loro habitat naturali, e altre fantasie di chi rifiuta di informarsi.

Il reportage che diffondo riguarda i circhi della Gran Bretagna, dove leonesse ferite e lasciate a loro stesse, elefanti picchiati con bastoni uncinati, gabbie piccole e insalubri, catene alle zampe, sono l'ordinarietà che l'ADI (Animal Defenders International) ha denunciato al Parlamento Europeo mediante immagini e filmati catturati sotto copertura.

Macchine dell'orrore spacciate per svago per famiglie. Esiste un video a riguardo, ma preferisco non pubblicarlo direttamente, chi lo ritenesse necessario può trovarlo a questa pagina.

Il circo senza animali è una realtà sostenibile, ostinarsi a gestire circhi con animali è semplicemente abominevole!

10 commenti:

  1. Maltratano gli animali per divertimento. Ma alla fine lo stesso concetto è alla base dell'inizio di pensieri che poi portano a ben altre violenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfogo di frustrazioni personali sui più deboli e indifesi.

      Elimina
  2. Non riuscirei a guardare quel video, quindi se anche tu lo avessi condiviso, non avrei premuto play.
    Negli eventi natalizi che sto curando nella mia città, abbiamo inserito molti artisti di strada e, credimi, affascinano grandi e piccini. Trampolieri, giocolieri, mangiafuoco, mimi, ecc.
    Gli spettatori si divertono un sacco e sono certa che lo farebbero anche seduti comodamente sotto ad un tendone.

    RispondiElimina
  3. Gli animali non dovrebbero essere le attrazioni di nessuno...se non che liberi e nel loro ambiente naturale.
    Speriamo che al più presto vietino ai circhi di tenere animali.

    RispondiElimina
  4. L'uomo ha rovinato il pianeta.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
  5. Ripeto: vorrei che ci fossero circhi fatti di circensi da maltrattare. Quelli che hanno maltrattato gli animali, tu li prendi e li lasci al pubblico. Tramite un telecomando, si può decidere il maltrattamento da infliggere :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli farei fare la fine di Cleopatra in "Freaks"...

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.