giovedì 18 novembre 2021

[Petizione] Scienza, ma basta sofferenza


A settembre la stragrande maggioranza dei membri del Parlamento Europeo ha votato a favore dell'eliminazione progressiva di sperimentazione e ricerca sugli animali, chiedendo alla Commissione Europea un piano d'azione per eliminare gradualmente queste pratiche. Si tratta del momento giusto per chiedere al Presidente e ai rappresentanti della Commissione Europea che la ricerca scientifica cruelty-free diventi realtà in Europa.

(numero di telefono non obbligatorio)

Se da un lato vogliamo prodotti sicuri, ambienti privi di sostanze tossiche e cure per le malattie più gravi, dall'altro bisogna fare sì che i vari governi smettano di richiedere test preliminari inaffidabili e dolorosi sugli animali: esistono tecnologie più attendibili che non prevedono lo sfruttamento di animali.
Ralph è un coniglio animato protagonista di un cortometraggio che ha vinto l'Internationa Short Film Festival per la propria categoria, e che racconta quella che è la vita delle cavie da laboratorio...


Abbiamo poco tempo per convincere la Commissione Europea a produrre un piano tanto forte quanto ambizioso per trasformare le promesse politiche in un cambiamento significativo per gli animali.

(Tratto dalla newsletter di Martina Pluda, direttrice HSI per l'Italia)

8 commenti:

  1. Firmo ma fiducia zero sul buon fine dell'iniziativa.

    RispondiElimina
  2. Liberate Ralph!!... E i suoi amici!! Dannazione!! 😥😥😠😠

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sperimentazione sugli animali è purtroppo un tema ricorrente nel blog. 😢

      Elimina
  3. Non conoscevo questo cortometraggio. È davvero ben fatto e toccante. 😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ha vinto un festival di cortometraggi. Bisogna sensibilizzare tutti, in ogni modo civile possibile.

      Elimina
  4. Qualcosa inizia a muoversi, ma la strada è ancora lunga.

    RispondiElimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.