lunedì 31 gennaio 2022

[Ristampa] Gennaio 2018


Torna il consueto articolo per ripassare quanto raccontato e condiviso quattro anni prima...

  • Fu un mese con più interazioni del solito tramite i contatti su Whatsapp, che di solito commentano al link che invio con il nuovo post, mentre a volte mi spediscono materiale o notizie da pubblicare... Ho scelto di riproporre questo video particolarmente... affettuoso.
  • La rubrica musicale continuò con la cadenza di due brani al mese, fu la volta de "Il gatto e la volpe" e di "Canta canta".
  • L'esplorazione del mondo degli animali più insoliti ci portò a conoscere la lemure catta del Madagascar.
  • Una notizia che ci ha fatti arrabbiare furono gli esperimenti condotti da varie aziende automobilistiche tedesche per studiare gli effetti dei fumi di scarico dei motori diesel facendoli inalare a scimmie e persone!😠 E mi sconcerta che la scandalosa vicenda non mi risulta abbia avuto alcun seguito giudiziario.

10 commenti:

  1. Quella degli esperimenti con le emissioni diesel su animali e uomini è sconvolgente.. ma non mi stupisco davvero più di nulla. Siamo capaci di enormi ingiustizie e cervellotiche cattiverie. E neanche ce ne accorgiamo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cattiveria è insita nella natura umana, non ho altra spiegazione. E tutto ruota attorno al maledetto denaro.

      Elimina
  2. Lo sguardo delle scimmiette in quella foto... come può non toccare il cuore di ogni essere che abbia una coscienza? 😢

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi esseri umani non hanno più un cuore né una coscienza.

      Elimina
  3. "Il gatto e la volpe" mi piace un sacco, poiché mi trasmette tanta allegria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è una canzone molto spassosa, anche se dal senso... truffaldino. 😄

      Elimina
  4. Quella degli esperimenti dei motori diesel, mi lascia senza parole. Che mondo orribile!!! Un mondo che riesco a sopportare meglio quando vedo immagini come quelle del video che hai pubblicato. Mi sono emozionata tanto. Buona serata, Gas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, la Ristampa offre post spesso contrastanti.
      Buona serata a te. 😘

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.