lunedì 29 aprile 2024

[Ristampa] Aprile 2020

Eccoci al consueto "ripasso" degli articoli di quattro anni prima...

  • Facemmo la conoscenza di due animaletti dal nome e dall'aspetto piuttosto ingannevole, in base al loro stile di vita e di alimentazione: la farfalla e l'angelo di mare! 😱
  • Nella rubrica "Finti e famosi" iniziò un breve ciclo dedicato agli animali presenti nei film di Hayao Miyazaki, analizzando "Nausicaa della Valle del Vento".
  • Nella precedente ristampa ho riproposto l'articolo sulle malattie trasmissibili da animale a uomo, ma può succedere anche il contrario, checché se ne dica!
  • Può un cobra accudire due cuccioli di cane? La Natura dice sì! 🐍🐶

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Indubbiamente affascinanti, specie quelli degli altri, di cui non si conoscono le stravaganti abitudini. 😸 Il mio usava la lettiera e poi copriva dal pavimento, e beveva con la zampa nella ciotola.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche gli esseri umani, spiccatamente in peggio però!

      Elimina
  3. Soluzioni? Interrogarsi se il gesto che si sta per compiere nuoce a qualche essere vivente e, avendo la facoltà del raziocinio, scegliere in bene e non puntualmente in male.

    RispondiElimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.