C'è ancora qualcosa di strano e curioso da mostrare, per cui nuova puntata dell'apposita rubrica, mentre la precedente è qui.
22. Alveare in timelaps. Avete presente quelle foto notturne in cui le strade appaiono solcate da strisce di luce che in realtà sono i fari delle auto in movimento? Quella tecnica fotografica si chiama timelaps, ed è stato utilizzata per immortalare il "traffico" di api attorno al loro alveare. Non c'è che dire: le api sono tra gli animali più occupati della natura e questa foto ne è una grande dimostrazione!
23. Roccia più antica della Terra stessa. Sembra una strana roccia verde, ma è molto più importante: si chiama Meteorite Murchison ed è tra le rocce più antiche mai trovate, si stima che abbia 4.600.000.000 anni e quindi si è formata prima che il nostro pianeta si fosse solidificato. Contiene degli aminoacidi necessari alla vita. E' caduta in Australia attorno al 1969 e si è rivelata preziosa per scoprire molto riguardo al sistema solare prima che i suoi pianeti si fossero formati.
24. Grotta con doccia. Credo sia difficile potersi fare una doccia in una grotta ma, se dovesse capitare, probabilmente vorremmo farla qui. Questo corso d'acqua dall'aspetto mistico è totalmente naturale, e sembra un singolo raggio di luce che scende da un buco dal soffitto, ma è una vera corrente d'acqua. Se questa grotta, che risulta trovarsi dalle parti di San Paolo in Brasile, fosse stata abitata dagli uomini primitivi, sarebbe stata una dimora di lusso, opera di Madre Natura.
Continua...
Nessun commento:
Posta un commento
Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.