Anno nuovo, tradizioni vecchie, almeno per me! Inauguro quindi il 2025 con un articolo della rubrica "Finti e famosi". Peabody è un cane antropomorfo dei cartoni animati apparso nel 1959 nella serie animata televisiva "Rocky e Bullwinkle", prodotta da Jay Ward (creatore di Superpollo), più esattamente all'interno di 91 brevi segmenti, interni allo show d'animazione, denominati "L'improbabile storia d Peabody". Nel 2014 è stato distribuito un film realizzato in computer grafica, basato sulla serie animata, dal titolo "Mr. Peabody e Sherman", dal quale è stata poi tratta, a partire dal 2015, una nuova serie tv basata sul film, anch'essa irrimediabilmente realizzata in computer grafica.
Peabody è l'essere più intelligente del mondo, laureatosi ad Harvard all'età di 3 anni. Peabody ha realizzato molte cose nella sua vita: magnate degli affari, inventore, scienziato, premio Nobel, buongustaio e due volte medaglia olimpica.
Nel primo episodio, Peabody incontra Sherman, un orfano occhialuto che salva da alcuni bulli. Dopo alcune traversie che finiscono anche in tribunale nonché dinanzi ad alti nomi della politica, Peabody adotta Sherman (sì, il cane adotta l'umano!). Dopo aver inventato una macchina del tempo, Peabody e Sherman iniziano a viaggiare nel passato incontrando vari personaggi storici (Franklin, Napoleone, Custer, Leonardo, Marconi, Nerone, ...), aiutandoli a risolvere i loro problemi.
Ogni puntata si conclude con Peabody che fa un gioco di parole su qualcosa che ruota attorno al viaggio nel tempo dell'episodio.
Non conoscevo questo personaggio, ma mi piacciono molto i giochi di parole, quindi avrei potuto guardarne qualche puntata.
RispondiEliminaBuon anno. 😘
Io l'avevo rimosso dalla memoria finché non mi è capitato per puro caso sotto gli occhi. Era difficile riuscire a vederlo dato che andava in onda su televisioni locali, non sempre precise con gli orari, e ogni episodio durava pure poco.
EliminaBuon 2️⃣0️⃣2️⃣5️⃣🎇🤗
Buon 2025 🌼🌸🌻🌺
RispondiEliminaNon conosco questo personaggio però bello che un cane salvi dai bulli e lo adotti. È una storia davvero carina 😁
Buon 2️⃣0️⃣2️⃣5️⃣🤗.
EliminaCartone animato alquanto sconosciuto, l'ho voluto inserire proprio per quanto fosse singolare.