giovedì 26 novembre 2020

[Notizia] Orrore a Treviso, e altro da LAV


A volte certe notizie non vorremmo leggerle; a volte le leggiamo ma scegliamo di non divulgarle (mi riferisco ai miei colleghi blogger o a chi comunque condivide articoli sui social). Questa volta ho deciso di farmi portavoce nella denuncia di questo orrore.

LAV segnala un tragico fatto avvenuto in provincia di Treviso: in un ambulatorio veterinario è stata portata una gatta trovata in condizioni degne della più efferata perversione umana: scuoiata viva.
Non c'è stato altro da fare che praticare l'eutanasia ma, di fronte a tanta brutalità, la veterinaria della clinica ha deciso di non girarsi dall'altra parte e ha denunciato quanto accaduto alle autorità. La sofferenza di quel povero animale non deve restare impunita, tanto che LAV ha appoggiato la denuncia a sua volta, e gli avvocati sono al lavoro affinché i criminali di tale episodio paghino.

Altre brevi da LAV:
  • Per l'emergenza covid, LAV ha allestito una pagina del sito costantemente aggiornata a supporto di chi accudisce una colonia felina e non sa come continuare a farlo, e di chi non sa se può portare dal veterinario il proprio amico a quattro zampe.
  • Risale ad agosto l'individuazione in Italia di visoni da pelliccia (quindi in allevamento) positivi al covid; nonostante ciò nessuno degli 8 allevamenti di visoni da pelliccia è stato chiuso: gli animali continuano a soffrire e diventano delle "bombe a orologeria" per la salute umana.
  • A sostegno degli orsi, dipinti come "gli orchi del momento" da alcune amministrazioni, LAV ha attivato un mercatino dedicato dove acquistare online tazze, t-shirt e altro.
Articolo adattato dalla newsletter di LAV

8 commenti:

  1. Mi spiace tantissimo per quella gatta.
    Poi sapere che tale orrore è avvenuto a trenta km da casa mia lo amplifica ancora di più.
    Spero che i colpevoli paghino duramente.
    E tu fai bene ad informare .

    😢

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La notizia non è recentissima, ho aspettato fino a ieri nella speranza di un aggiornamento delle indagini ma tutto tace.

      Elimina
  2. Provo un così tale disprezzo per il genere umano, alle volte, che vorrei appartenere ad un altro pianeta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche su un altro pianeta, la specie umana sarebbe sempre la specie umana. 😔

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mancano le pene adeguate, gli innocenti vanno tutelati, e a chi si macchia di tali crimini va impedito di nuocere ancora!

      Elimina
  4. Da scuoiare vivo chi ha fatto ciò, ripreso in diretta YouTube e io voi popcorn a godermi lo spettacolo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ok tranne i popcorn che non mi piacciono. 😉

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.