venerdì 18 ottobre 2019

[Video] Amori... con la coda

Oggi lascio direttamente la parola alle immagini, che testimoniano un'incredibile amicizia interspecie, dove l'uomo ha provato una inevitabile pietà, regalando alla storia un lieto fine.




14 commenti:

  1. Che dire, la storia è stata sicuramente inventata e montata ad arte, però l'amicizia tra due animali di specie diversa c'è sicuramente... e l'espressività del cane è davvero spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente c'è un bel lavoro di montaggio delle scene, basandosi su atteggiamenti spontanei degli animali. Purtroppo anche risalendo al video originale (in due parti) e a vari articoli che raccontano la storia, non c'è traccia di dove sia avvenuta questa vicenda, per cui probabilmente è stata pensata e costruita partendo da immagini originali.

      Elimina
  2. Sì, si vede che è una storia montata, perché è una sorta di ricostruzione (addirittura ci sono inquadrature diverse per varie scene, come in un film). Direi che è creata ad arte...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiacerebbe anzi se fosse una storia INDOTTA, ossia i padroni di cane e mucca, sapendo della cosa, hanno creato la trama ottenendo l'ovvia reazione degli animali, inconsapevoli di essere ripresi e inconsapevoli del fatto che si trattasse di una scenetta...

      Moz-

      Elimina
    2. Questo mi infastidirebbe parecchio... Di certo la mucca è stata allontanata e il cane ha reagito in quel modo, poi può darsi che il tutto si sia svolto nell'arco di un pomeriggio e che la narrazione abbia allungato i tempi.
      I cani comunque a volte piangono così anche se scendi due minuti a prendere la posta...

      Elimina
    3. Secondo me i padroni sapevano che il cane era abbastanza frignoso, e hanno montato questo filmino.

      Moz-

      Elimina
  3. Il video l'avevo già visto, comunque tra specie diverse può nascere una grande amicizia.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ho avuto un cane e un gatto, legatissimi più di molte coppie di cani o di gatti. 😊

      Elimina
  4. Non mi importa che la storia sia montata o meno.
    Vedere l'amore tra il cagnolino e la mucca mi ha molto intenerita.
    Ho pensato che magari Rookie la vede come una mamma, e chissà che fine abbia fatto la sua.
    Comunque mi sono emozionata. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha emozionato anche me, come certe scene nei film, dove sai che è tutta recitazione... Qui invece sono gesti genuini e autentici.

      Elimina
  5. Io sono così "cretina" che non ho pensato nemmeno per un istante ad una storia montata ad altre. Ho trovato tutto tenero e bellissimo. Che gli animali abbiano molto da insegnare agli uomini e cosa risaputa. Mi sono praticamente "sciolta" a guardare tutto il video.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no... È come un breve film: ci racconta una storia, solo che è spontanea e l'amicizia tra cane e mucca è sincera. 😍

      Elimina
  6. Può anche essere che il video sia stato montato, ma storie di cani che alla morte del suo padrone si sono lasciati morire ce ne sono state tante.
    Storie vere di Cani che si affezionano ad altri animali ce ne sono tantissime.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, il blog ha già avuto modo di testimoniare, anche solo con immagini, situazioni di cani amici di altri animali.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.