giovedì 29 settembre 2022

[Ristampa] Settembre 2018

Eccoci al consueto appuntamento di fine mese per rivedere/rileggere i principali articoli di quattro anni prima, e non fu tra i periodi più prolifici a essere sinceri.


  • Furono promosse due petizioni: la prima contro gli incendi per fare spazio alle coltivazioni di olio di palma, la seconda, la seconda per chiedere l'abolizione di uno "sport" noto come caccia! Due petizioni non particolarmente fortunate, dato che la prima si è arenata contro colossi quali Nestlé e Unilever, la seconda promette a tutt'oggi che verrà depositata una proposta di legge a riguardo.
  • Molto bello il video in cui l'organizzazione 4Ocean ripulisce gli oceani e al tempo stesso offre lavoro.
  • La rubrica "Finti e famosi" ospitava Botolo, cane randagio amico di Dylan Dog.
  • La mia risposta all'apertura della stagione venatoria apparve nella rubrica musicale, ospitando Sandra.

4 commenti:

  1. Ricordo la canzone, perché la chiedesti anche al mio jukebox.

    RispondiElimina
  2. La caccia è davvero una pratica bestiale. Dove gli uomini sono le sole e uniche bestie. Ma stiamo parlando di un genere, quello umano, che a breve potrebbe scatenare un'altra guerra atomica.
    Mai avrei pensato che proprio dalla Cina potrebbe forse arrivare l'unico sforzo a pacificare i contendenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la pace non c'era apposta il Vaticano? Ah no, quello in passato ha benedetto le navi da guerra anziché scomunicarle...

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.