lunedì 21 novembre 2022

[Ricetta] Gnocchetti alla crema di curcuma

Oggi propongo un primo piatto piuttosto veloce e semplice da preparare, ma estremamente saporito; uno di quei piatti che entrano nella lista dei "riusciti bene al primo tentativo". 😎


Ingredienti per due persone:
  • 500 g di gnocchetti di patate
  • 100 g di crema spalmabile di soia
  • un cucchiaino scarso di sale
  • una spruzzata di curcuma
  • un filo d'olio d'oliva
  • pepe (opzionale)
Portare a ebollizione una pentola capiente di acqua, versare gli gnocchetti, salare e mescolare.
La cottura degli gnocchetti è piuttosto rapida, ma in quei tre minuti circa si può mettere da parte la "noce" di crema di soia per dopo...
Scolare gli gnocchetti quando iniziano tutti a galleggiare, versarli nuovamente nella pentola di cottura ora asciutta, aggiungere la crema di soia, una spruzzata di curcuma e una di pepe se si gradisce.
Mescolare per amalgamare il tutto e far "colorare" la crema di soia, quindi impiattare, aggiungendo un filo d'olio d'oliva.

6 commenti:

  1. La soia sta diventando un alimento quasi sempre presente ormai: latte, maionese, panna ..ci stiamo piacevolmente abituando, e anche straccetti, polpette e burger si stanno imponendo in menù. ;)

    RispondiElimina
  2. Li ho provati, ma non mi fanno impazzire, sono sincera. Gli gnocchetti li preferisco al sugo.

    RispondiElimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.