lunedì 28 novembre 2022

[Ristampa] Novembre 2018

Consueto appuntamento più o meno fisso di fine mese con il riproporre gli articoli principali di quattro anni prima.


  • Il mese iniziò con la musica di Mango.
  • Per i "Finti e famosi" una vera star della televisione e del cinema, Lassie! 🐶
  • Si chiudeva con successo la lunga battaglia tra Assicurazioni Generali e Greenpeace, relativamente alla costruzione di nuove centrali a carbone.
  • E' ancora attiva la raccolta firme per la petizione contro la caccia illegale. Legittimamente mi chiedo cosa abbia fatto finora LIPU in tal senso con le nostre firme...
  • Ancora un cane protagonista, rivediamoci la commovente storia di Starfish, un dono dal cielo...

8 commenti:

  1. Io la caccia l'abolirei in ogni forma, illegale e non.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure. Intanto abolisco il mio rispetto verso chi le pratica e chi li giustifica.

      Elimina
  2. Non ho mai amato Lessie, sai?
    Se devo pensare a un cane televisivo mi viene in mente Tequila (di Bonetti). Lo adoravo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece conosco poco Tequila, non avendo mai visto la serie tv dedicata. 😁
      A Lassie io associo un collie che avevano dei signori che abitavano accanto alla bottega da calzolaio di mio nonno, quando ero bambino: me lo spacciavano per il cane dei film anche se era a pelo prevalentemente nero, con soltanto le zampe bianche e il muso marroncino. Pare glielo avvelenarono. 😢

      Elimina
    2. Potresti lanciare un sondaggio.
      Qual è il tuo animale preferito delle serie tv?
      Io, ad esempio, non ho mai seguito Rex. Quindi ti ho nominato Tequila, conscia del fatto che non sia noto a tutti.

      Elimina
    3. I blog non sono l'ambiente ideale per proporre sondaggi.
      Tequila io so chi è ma non saprei dirti se mi sta simpatico o meno non avendo mai visto il telefilm. Di Rex ho seguito qualche episodio, soprattutto nelle stagioni col primo commissario, ma perché capitava in televisione, non lo cercavo.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.