giovedì 28 aprile 2022

[Ristampa] Aprile 2018

Come di consueto, ecco la rassegna dei principali articoli pubblicati quattro anni fa, in buona parte rimasti piuttosto impopolari data la scarsità di commenti ricevuti.


  • Due canzoni proposte nella rubrica musicale, pressoché ignorate, sebbene si trattasse di una delle più famose di Elton John e della mia preferita dei Matia Bazar.
  • Per i "Finti e famosi", personaggio... doppio: Cringer dei "Masters of the universe" che si trasforma in Battle-Cat. 😸🠊🐯
  • Sul fronte delle notizie, una buona (la messa al bando da parte dell'Unione Europea di tre insetticidi nocivi per le api) e una cattiva (la scoperta di un sito che organizza safari di caccia grossa come fossero vacanze con la famiglia!).
  • Una infografica dal titolo che sembra una bestemmia, ma che cerca di esprimere una verità.
  • Spassosissimo il video ricevuto del cane che dimostra di apprezzare i giri di basso suonati in salotto...

8 commenti:

  1. La canzone di Elton John è fantastica.
    La ascolto spesso, quando mi sento giù di corda, e comincio letteralmente a ballare.
    Quella dei Matia Bazar, invece, non l'ho mai sentita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano perché "Cavallo bianco" è uno dei classici dei Matia Bazar, anche se da vari anni è effettivamente diventata difficile da beccare in radio.

      Elimina
  2. Clickbait! Aveva ragione Moz me sa.. eppure.. pochi riscontri.. meglio i gatti..moooolto meglio!! Di Elton John ti consiglio Song for Guy, pezzo al piano incantevole, sconosciuto a gran parte dei fans da spiaggia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I riscontri ci furono sotto forma di accessi, ma non di commenti.
      Conosco benissimo "Song for Guy", tra l'altro è stata una delle primissime sue canzoni ascoltate in vita mia (credo manco sapessi che era sua), ma se intendevi come canzone da proporre qui, non è a tema per il blog. 😕

      Elimina
  3. La canzone di Elton John la conosco ed è bellissima. Per me è la prima volta che ascolto invece quella dei Matia Bazar, molto bella. Il cane che balla sulle note la canzone dei Nirvana è esilarante, troppo simpatico. Ciao Gas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano che "Cavallo bianco" sia misconosciuta... Vero che non la si sente spesso, ma credevo fosse più popolare. Il cane che balla è esilarante ma secondo me il cacatua resta imbattibile 😅, e anzi sta per tornare alla ribalta!

      Elimina
  4. Gas, hai fatto caso che usano l'agnello anche nel cibo per gatti? 😦Come ti regoli in questi casi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre comprato per i miei gatti cibo ricavato da animali adulti, che potessero potenzialmente predare da soli (un gatto non può uccidere un vitello, quindi non gli serve carne di vitello) e comunque sempre mescolato con verdure per ridurre la violenza conseguente la loro sopravvivenza.
      In ogni caso, salvo poche marche, nel cibo per animali mettono scarti di carne macellata per consumo umano, non uccidono apposta tacchini, agnelli e vitelli, come si può dedurre dai prezzi a peso del cibo per loro.

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.