Mese di novembre di quattro anni fa... Ecco un riepilogo degli articoli più interessanti, alcuni su argomenti ancora "caldi".
- Uno dei "Finti e famosi" più apprezzati, nonché uno dei miei personaggi Disney preferiti: Amelia!
- Un bilancio sulla situazione degli allevamenti in gabbia attraverso un report pubblicato, speranze su cui tornerò nel prossimo articolo programmato per giovedì!
- La scheda della martora, animaletto che fu molto apprezzato date le tante interazioni. 😊
- Una delle canzoni più ascoltate tra quelle pubblicate nel blog, attualmente all'8° posto nella classifica generale, dove sta insidiando il 7°: "Un falco nel cielo" degli Osage Tribe di Franco Battiato.
- La dolce e ingegnosa storia di Gracie e Dylan.
- Un approfondimento circa l'uso degli antibiotici negli allevamenti: che effetto hanno sugli animali che consumano carne?
Comunicazione
Esauriti gli articoli già programmati, "Amici animali" proseguirà con aggiornamenti non più regolari (del lunedì e del giovedì), concentrandosi sulle notizie più serie che ritengo meritino la massima diffusione e limitando di conseguenza gli articoli più da "intrattenimento".
"Amici animali" non costituisce una mia fonte di guadagno, per cui, notato anche un certo calo nelle interazioni rispetto a periodi più gratificanti, preferisco dedicare il tempo destinato alla cura e alla puntualità del blog... ad altro di più personale.
Di recente ho letto "Zio Paperone e il martello delle streghe", in cui Amelia, di fronte ad un Paperone che la accusa di essere troppo insistente, gli racconta che in passato era stato un suo avo ad essere assillante con un'antenata di Amelia, per impossessarsi a tutti i costi di un martello d'oro che avrebbe reso l'Amelia del passato più ricca di lui...
RispondiEliminaLa storia si conclude con un finale non proprio piacevole per l'Amelia del presente... 😄😄
Ho letto qualche storia sui parenti di Amelia, non le ho trovate particolarmente riuscite, almeno secondo il mio metro di valutazione, forse perché erano relativamente recenti. 😕
EliminaPurtroppo sugli allevamenti non è cambiato nulla.
RispondiEliminaCome nulla? E' cambiato in peggio con il rifiuto di commercializzare carne coltivata che avrebbe ridotto il numero di animali allevati per finire al macello.
EliminaMagari potresti unire l'utile al dilettevole, rendendo più personale anche il blog.. ;)
RispondiEliminaE che metto, lezioni di programmazione, trame dei fumetti che sto leggendo? Il blog nasce con uno scopo divulgativo tematico, già le ricette e le canzoni sono una divagazione...
Elimina