giovedì 20 maggio 2021

[Video] 500° articolo

Siccome il contatore delle visite è talvolta soggetto a impennate bizzarre per via della scansione automatica delle pagine fatta da Google (almeno credo), i criteri per stabilire dei momenti per festeggiare restano: la data di creazione e il numero degli articoli pubblicati. Trascurando la data poiché questo blog è una evoluzione di un broadcast su Whatsapp di cui non ricordo esattamente la data di creazione, restano gli articoli pubblicati, e questo è appunto il cinquecentesimo! 😎

Per festeggiare, propongo innanzitutto un video dedicato a uno degli animali più amati dai miei lettori, il gatto, e ai reciproci benefici del viversi questa amicizia.


Da fanatico di numeri e statistiche, passerei poi a un elenco degli articoli più gettonati, in fatto di visitatori, dalle origini di "Amici animali" fino al momento in cui sto scrivendo.
  • Al 10° posto, un ottimo piazzamento essendo un articolo recente, la gallery dedicata a Tabata, giusto per restare in tema di gatti!
  • Occupa il 9° posto uno degli animaletti più curiosi che abbia proposto finora, l'indistruttibile tardigrado.
  • Troviamo poi all'8° posto la notizia più letta del blog, relativa all'ipotesi di dolo negli incendi in Australia, raggiunta e letta anche a febbraio di quest'anno sebbene risalente a gennaio 2020.
  • Al 7° posto, con un balzo in avanti di tre posizioni nelle ultime 48 ore, probabilmente in relazione alla scomparsa del grande Battiato, la canzone più cercata nella rubrica musicale: "Un falco nel cielo".
  • Al 6° posto, il Finto e famoso più gettonato, Superpollo! Sono alquanto sorpreso che un personaggio relegato da sempre alle emittenti locali tenga testa ad altri che hanno goduto, e magari godono tutt'ora, di una popolarità maggiore in televisione e nei fumetti.
  • Con un bello stacco di oltre il doppio di visitatori, ecco in 5^ posizione il primo post del blog: risultato in parte dovuto al fatto di essere presente da più tempo.
  • I primi quattro posti sono occupati, e devo dire stabilmente visto il distacco dalle posizioni inferiori, da schede di animali: al 4° posto la poecilotheria metallica, il ragno che sembra finito in un barattolo di vernice.
  • Al 3° posto, ma con poco vantaggio rispetto al 4°, ecco la scheda del dolcissimo cerbiatto, letta costantemente da quando fu pubblicata, con un picco nel periodo tra ottobre 2019 e ottobre 2020.
  • Se un ragno sta dietro al cerbiatto, un altro gli è davanti: al 2° posto con circa 500 visualizzazioni ecco la cyclocosmia truncata, l'aracnide con l'addome mozzato che sembra una moneta antica!
  • In vetta, con circa 2.500 visualizzazioni, la lucertola armadillo (o baby drago) che colleziona costantemente quasi 100 lettori al mese.
Ai miei lettori, storici e recenti, va il mio ringraziamento per la partecipazione a questo prodotto che mira a scoprire assieme meraviglie e curiosità della Natura, rispolverare personaggi della fantasia, condividere notizie ecologiche e provare a cambiare qualcosa in meglio attraverso le petizioni.

12 commenti:

  1. ma come si fa a non voler accarezzare un gatto?... è prima di tutto un discorso di cuore e di sentimenti!... :)
    nella parte finale mi è sembrato di vedere Top Dieci di Carlo Conti :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa sia Top Dieci, ma faccio classifiche e statistiche da quando Carlo Conti portava ancora i capelli lunghi. 😅

      Elimina
  2. Risposte
    1. Gli animali in genere lo sono. 😊
      I gatti mescolano bellezza a comicità, talvolta, il che li rende adorabili quanto spassosi.

      Elimina
  3. Grande, w gli amici animali (specialmente i gatti da accarezzare) e viva questo blog!
    Altri 500 di questi post!!

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Auguri per questo traguardo.
    Io non ho mai festeggiato il numero dei post, e quest'anno mi sono dimenticata persino del compleanno.
    Insomma, sono un caso perso. ����

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. 😊
      All'inizio "festeggiavo" ogni 100 articoli, poi ho deciso di ridurre, anche per non sembrare uno che si "autocelebra" dato che non sono affatto quel genere di persona, bensì per condividere un traguardo che, senza le interazioni dei lettori (qui, come su Facebook e Whatsapp) probabilmente avrei preso a trascurare, come la mia precedente esperienza con un blog.

      Elimina
  5. Blog mirato e dedicato ad una nobilissima causa, dove puoi festeggiare alla grande per la tua prolificità, la cura e la signorilità... e orgogliosissimo per la mia Tabata ovviamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. 😊
      Accidenti, pure la signorilità? Sapessi quanto mi trattengo dallo scrivere improperi in occasione di brutte notizie! 😁
      Eh sì, Tabata è una stella del blog ormai. 😻

      Elimina
  6. Complimenti un importante traguardo per un blog che tratta tematiche importanti e che molti dicono di condividere e di interessarsi ad esse ma solo a parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele. Vero quello che dici, soprattutto nelle scelte alimentari. Per me avere un cane o un gatto non è amare gli animali se poi nel tuo piatto c'è un coniglio, un maiale, un cavallo... 😕

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.