lunedì 28 febbraio 2022

[Ristampa] Febbraio 2018


Eccoci al consueto piccolo "viaggio nel tempo", a rispolverare o scoprire da zero, a seconda dei casi, gli articoli più interessanti proposti quattro anni prima.

  • Mese più corto, ma ben due i "Finti e famosi" ospitati: Isidoro e Superpollo.
  • Due anche le canzoni proposte, sebbene abbiano riscosso entrambi poco interesse nonostante di generi molto differenti, rispettivamente di Silvia Salemi ed Herbert Pagani.
  • Avevo promosso una delle tante petizioni a tutela degli animali, End pig pain (promossa anche da LAV e CIWF Italia): dopo aver raccolto oltre un milione di firme, ora al link per firmare la petizione c'è un sito di casinò online, e per sapere che ne è stato di quella petizione, ho chiesto lumi a LAV, queste le loro parole: "In Italia sono state raccolte 200.000 firme [...]. In seguito alla campagna, in Italia, il Governo ha deciso di predisporre un piano di applicazione della direttiva UE che in termini concreti possa garantire negli allevamenti almeno il rispetto delle norme previste. Il piano a cui si fa riferimento è il Piano di azione nazionale per il miglioramento dell’applicazione del D.Lgs 122/2011 (Direttiva 2008/120/CE) e del D.Lgs 146/2001 (Direttiva 98/58/CE), prevenzione taglio code suini e arricchimenti ambientali. Inoltre, nell’ambito del processo di revisione della normativa europea, stiamo lavorando con la coalizione europea Eurogroup for Animals per chiedere alle istituzioni europee di predisporre regole più stringenti che siano a reale tutela degli animali allevati a scopo alimentare, che ovviamente includono anche i suini"
  • Ben tre i video pubblicati: uno divertente sui gatti, uno emozionante sui salvataggi tra animali, e infine uno dei cult del blog, il cacatua ballerino (e dopo quattro anni è accertato che il ragazzo alla chitarra non è Massimiliano Ossini 😅).

10 commenti:

  1. Il micetto col mouse in mano è troppo carino.
    Adesso vado a vedermi i video.

    RispondiElimina
  2. il pezzo di Pagani è uno di quelli che fanno vibrare le corde dell'anima ❤️
    E i gabbiani, cantati dalla Salemi, possono essere davvero suggestivi... Una sera ne ho visto che passeggiava tranquillo dal benzinaio sotto casa, da lì ho avuto l'idea di farci un disegno con il gaviale...🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Particolare e insolito il brano di Pagani, specie per chi come me non lo conosceva prima.
      Io vedo spesso cornacchie, piccioni e passeri che hanno nidificato sui pochi alberi che ho attorno. Gabbiani quasi mai sebbene abiti a 10 minuti a piedi dal mare.

      Elimina
  3. La canzone della Salemi è bellissima. Il video degli animali selvatici mi ha fatto venire la pelle d’oca dall’emozione. È proprio vero che gli animali sono dotati di sentimenti autentici, sono incredibilmente umani. Davvero esilarante il video del cacatua, non sapevo che amassero così tanto la musica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il primo volo" di S. Salemi è una delle sue che preferisco, assieme a "Stai con me stanotte". 😍
      Anche gli animali più impensabili provano sentimenti, ne ho la piena certezza.
      E il cacatua è incredibile, almeno quello che non fa finta di essere sordo. 😅

      Elimina
  4. Tabata coccole quando pare a lei. Da brava micia indipendente. E se le occupo la sua poltrona è capace di mettersi di fianco e premere per spostarmi! p.s. sulle due canzoni non mi pronuncio.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tabata ha ragione a proposito della poltrona. 😜

      Elimina

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.