giovedì 27 giugno 2024

[Ristampa] Giugno 2020

Puntuale articolo di chiusura del mese, con una selezione di quanto raccontato quattro anni fa...

  • Cavalcando l'onda pandemica, si tirarono le somme di una petizione contro i finanziamenti pubblici agli allevamenti intensivi, riflettendo sul fatto che non può esserci salute in un pianeta malato. A oggi la volontà di 250.000 firmatari non è servita a un bel niente! 😠
  • Luca Carboni protagonista della rubrica musicale.
  • La proposta sull'etichettatura circa i metodi di allevamento ricevette l'ok... Non comprando prodotti derivanti da allevamenti, non ho fatto caso a grandi differenze sostanziali 🙄, qualcuno ha notato un uso massiccio di etichette per mettere a nudo la realtà che c'è dietro il pezzo di carne che si sta acquistando?
  • Festeggiamenti per il 400° articolo, con un video... ottimista. 🐨
  • Mi impegnai a redigere una scheda sui numeri primi della natura ottenendo a stento una manciata di commenti, poi articolo ben presto finito nel dimenticatoio... 
  • Due brutte notizie dagli Stati Uniti, raccolte in un unico articolo. 😠
  • Alla scoperta degli animali fantastici presenti ne "Il mio vicino Totoro". 😍
  • Nonostante i vari allevamenti chiusi di cui cerco sempre di dare notizia, continua il traffico di carne di cane, e la petizione che promossi all'epoca è ancora attiva.

2 commenti:

Blogger ha modificato il modulo dei commenti rendendolo molto scomodo poiché dopo alcune righe scritte, non scorre più. Mi scuso per il disagio che non dipende da una mia scelta.