lunedì 30 dicembre 2024

[Ristampa] Dicembre 2020

Prosegue l'assurda censura da parte di Facebook dei link verso questa rubrica del blog, motivata da presunto spam, e non si degnano di rispondere alle mie richieste di revisione. In compenso lasciano che si pubblichino notizie fasulle e prive di fondamento, nonché articoli dall'etica molto dubbia. 😒 Per restare aggiornati diventa indispensabile iscriversi al blog (cioè seguirlo) oppure al canale Whatsapp.

giovedì 26 dicembre 2024

[Ricetta] Gnocchi di patate con zucchine e cipolla

Ormai è consolidato il mio cucinare qualcosa ignorando abbastanza spassionatamente periodi dell'anno e soprattutto ricorrenze, del resto se hanno inventato i prodotti surgelati un motivo ci sarà. Il piatto che propongo oggi, infatti, se ne frega di capitare in mezzo alle feste, ma è buono, sostanzioso e saporito di suo.

lunedì 23 dicembre 2024

[Notizia] Sarà Natale anche per loro

Essendo l'ultimo articolo prima della ricorrenza del Natale, pubblico una notizia a tema: HSI ha fatto chiudere definitivamente un ristorante/macello in Vietnam che serviva carne di cane, e il proprietario della struttura sta già passando a una attività che non prevede lo sfruttamento di animali.

lunedì 16 dicembre 2024

[Notizia] Un pacco di Natale una foresta può salvare

Approssimandosi il periodo natalizio, magari qualcuno è a corto di idee sui regali da fare a sé stessi o ad altri: vado quindi a presentare una promozione di Greenpeace atta a raccogliere fondi per la difesa delle foreste.

giovedì 12 dicembre 2024

lunedì 9 dicembre 2024

[Notizia] Massacro di squali

Negli oceani si consuma una strage invisibile: ogni ora, tre squali sono catturati e uccisi, e si tratta di creature essenziali per l'equilibrio della vita marina, eppure sono eliminate senza pietà. Recentemente, la Rainbow Warrior, la nave ammiraglia di Greenpeace, ha documentato in prima linea una delle più grandi atrocità compiute contro gli squali nelle acque remote della catena sottomarina Hawaii-Emperor, nell'Oceano Pacifico settentrionale.

lunedì 2 dicembre 2024

[Musica] A Rock Somewhere / The Seed (J. Collier & Aurora)

Puntata davvero speciale della rubrica musicale, che oggi ospita una performance... da brividi! Il musicista britannico Jacob Collier e l'artista norvegese Aurora si sono esibiti in una magica performance nell'Artico per la difesa degli oceani. Su una piattaforma galleggiante, di fronte al ghiacciaio di Sveabreen, sulle Isole Svalbard (Norvegia), hanno realizzato uno struggente medley delle loro canzoni "A Rock Somewhere" e "The Seed".